MERCOLEDÌ 16 GIUGNO 2010
ORE 12.00 – Sala Giunta di Palazzo San Giacomo
Piazza Municipio – Napoli

CONFERENZA STAMPA di presentazione del Convegno “Napoli è anche Altro”

“Napoli è anche altro” è il tema del convegno organizzato dall’ARFACID – associazione di solidarietà sociale e di promozione culturale recentemente rifondata a Napoli ad opera di professionisti e docenti universitari – che si terrà il 21 giugno alle ore 16.00 nell’Aula Magna dell’Università Federico II in Via Partenope n. 36.

Le tematiche dell’incontro e i programmi dell’Associazione per l’anno 2010/2011, tutti incentrati sul tema “Napoli il verde e la città”, le sfide per nuovi stili di vita a tutela dell’ambiente e della salute, saranno anticipati nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 16 giugno alle ore 12 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo.

Interverranno alla conferenza stampa l’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli, dott. Gennaro Nasti, il presidente dell’Associazione, prof. Vincenzo Bonavita, il vice presidente, giudice Omero Ambrogi, il direttore scientifico, prof. Vincenzo Zappia, il prof. Mario Mancini, l’arch. Lucio Morrica, il preside della Facoltà di Giurisprudenza, prof. Lorenzo Chieffi.

Il convegno è ed intende porsi come momento di riflessione critica sull’identità nascosta della nostra città ove esistono “eccellenze” in campo accademico, artistico, scientifico e culturale che hanno conservato intatte le loro potenzialità ed alle quali occorre dar voce.
Approfondire quanto di buono e di importante esiste a Napoli e soffermarsi sulle ragioni che non consentono, o almeno non hanno finora consentito, a tali risorse di esprimersi e contribuire a migliorarne la qualità della vita sono solo alcuni spunti da cui partiranno le riflessioni dei relatori.

A parlare di quest’altra Napoli saranno, il 21 giugno,
il maestro Renzo Arbore,
Giorgio Agnisola, critico d’arte, Antonio Barone, fisico,
Valerio Caprara, critico cinematografico,
Alida Labella, preside della Facoltà di Psicologia,
Aldo Masullo, filosofo,
Guido Trombetti, già Rettore dell’Università Federico II ed ora Assessore regionale alla Ricerca, profondi conoscitori della realtà napoletana che, in più occasioni, hanno dimostrato di avere a cuore le sorti della città.


Ufficio Stampa
DSL Comunicazione
Via G. Fiorelli 12 – 80121 Napoli
Tel. +39.081.7641316 – +39.081.19303461
Fax +39.081.19303464
emanuela.sorrentino@dslcomunicazione.com
www.dslcomunicazione.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.