“Cappellaria”: dall’8 marzo cento cappelli d’autore in mostra a Napoli

Al Renaissance Hotel Mediterraneo le creazioni di noti stilisti in un allestimento molto particolare

Cento cappelli per celebrare la donna. Dall’8 marzo al 7 aprile nella hall del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo spazio a “Cappellaria”, l’esposizione realizzata in collaborazione con la Fondazione Mondragone, sede del Museo del Tessile e dell’Abbigliamento.

Suggestivo l’allestimento aperto al pubblico: in mostra cappelli in paglia, rafia, seta, pelo, lana e feltro; copricapi da giorno e da sera, a piccole e larghe tese; minuscole toque arricchite da applicazioni gioiello o di impalpabile tulle o di fiori di seta, di piume e velette, calotte, turbanti o guaine a cappuccio: preziose creazioni di importanti case di moda, tutte realizzate tra gli anni Venti e i Sessanta dai più famosi e ricercati stilisti dell’epoca (Vogue, Canessa, La Familiare, Dirilaz, Christian Dior).

Un percorso che offrirà a collezionisti, appassionati e semplici curiosi la possibilità di ammirare cento modelli diversi di cappelli da donna, con uno sguardo virtuale ai laboratori artigianali dove nacquero quelle stesse creazioni attraverso foto e documenti.

In occasione della mostra al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo, la Fondazione Mondragone applicherà l’ingresso gratuito a tutti i gruppi da 10 persone all’interno della sua sede storica.

“Il nostro intento – spiega l’imprenditore Salvatore Naldi, presidente Federalberghi Napoli e patron del Renaissance Hotel Mediterraneo – è quello di far sì che l’albergo venga concepito quale location a servizio della città, una sorta di spazio museale aperto al pubblico e ad eventi che possano far conoscere la città, attraverso le sue creazioni artistiche, ad un pubblico sempre più ampio”.

Contact: Stefania Sarno
tel +39 081 7970293
mob +39 3388541925
s.sarno@snghotels.it

Ufficio Stampa: Emanuela Sorrentino
tel +39 3334765246
emanuelasorrentino@libero.it

Renaissance Hotel Mediterraneo
Via Nuova Ponte di Tappia, 25
– 80133 Napoli
tel. +39 081 7970001 fax +39 081 5525868 www.mediterraneonapoli.com

da: emanuelasorrentino@libero.it

Categorie: Mostre

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *