NAPOLI. Artigianato, arte, cultura. Show a Palazzo Crispi, dal 13 al 15 novembre.

Valorizzare l’artigianato artistico e di qualità è uno degli obiettivi che deve proporsi sia l’autorità politica che quella di categoria: si tratta – infatti – di un valore culturale legato alla storia dell’uomo in “quel” luogo, ma anche sociale ed economico, per la ricaduta in termini occupazionali e produttivi che l’artigianato determina. È in questa direzione – di stimolo, di attenzione – che si inserisce la rassegna “Artigianato, arte, cultura. Show a Palazzo” che – organizzata dalla CDP Relazioni Pubbliche con il contributo dell’ ERSVA e dell’ENEL ed in collaborazione di ERSAC e Regione Campania – si svolgerà il 13, 14, 15 novembre a Palazzo Crispi.

Per il Commissario Straordinario dell’ERSVA, Osvaldo Bove, la prima edizione di questa manifestazione è in linea con l’intento dell’ente orientato a valorizzare il settore artigianale per la promozione e crescita delle aziende che nella nostra regione sono contraddistinte dalla qualità, dallo stile e dalla tradizione.

«Enel è lieta di partecipare a questa iniziativa – dichiara Franco Gizzi, Responsabile ENEL Comunicazione Campania – che valorizza la qualità, lo stile e la tradizione delle aziende campane e del territorio in cui operano. Enel pone particolare attenzione alla salvaguardia del rapporto tra architettura industriale e paesaggio, tra esigenze funzionali ed ambiente, tra progresso e tradizione. Per rafforzare la vocazione di azienda aperta e sensibile ai rapporti con il territorio è nato Energiaper, il programma di Enel per la cultura, la ricerca scientifica, lo sport e l’ambiente». La manifestazione vivrà di tre momenti.

LUNEDI’13 – ore 11.00, conferenza stampa-convegno su “Artigianato di qualità” con interventi di Osvaldo Bove, Commissario Straordinario ERSVA, Gennaro Limone, Commissario Straordinario ERSAC, Franco Gizzi, Responsabile ENEL Comunicazione Campania, Guido Donatone, Direttore del Centro Studi per la Storia della Ceramica Meridionale, Umberto Landolfo, Presidente AS.SO Modapelle Solofra, Elvio Sagnella, Bottega Giustiniani San Lorenzello. A moderare il giornalista Pasquale Esposito.

MARTEDI’14 – ore 17.30, sfilata di moda con i capi in pelle delle Pelletterie di Solofra. La direzione artistica è affidata a Rosario Farina.

MERCOLEDI’15 – ore 11.00, conversazione sulla storia della ceramica sannita con
proiezione di immagini. Incontro con Guido Donatone.
In questa prima edizione si è puntato su due segmenti già noti dell’artigianato campano di qualità, dalla tradizione affermata: la moda in pelle di Solofra e la ceramica sannita. Due comparti che hanno già un significativo posto nel mercato ma che possono raggiungere risultati più ambiziosi.

C.D.P. Relazioni Pubbliche Srl– tel./fax: 0817646206
Via D. Morelli, 49 – 80121 NAPOLI
Tel./fax: 0817646206 – e-mail: cdp.srl@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *