Gentilissimi,

Ci dispiace comunicare che l’evento di presetanzioe della band Titoli di Coda, previsto per stasera alla Controra, è stato rimandato a data da destinarsi per inagibilità della location.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per l’attenzione
Titoli di Coda e Simona Martino

————–
Titoli di coda, ciak alla Controra
la band che si ispira al cinema si presenta con un evento live
Ospiti Pino Tafuto al piano e Gianfranco Campagnoli alla tromba
Giovedì 26 giugno ore 19:00 – Controra Hostels
P. tta Trinità alla Cesarea, 231 (Zona Salvator Rosa)
Ingresso gratuito live e buffet
—————–
Napoli 24 giugno – Titoli di Coda, ciak alla Controra. La band che si ispira al cinema presenterà l’album d’esordio, “Stanza 223”, Giovedì 26 giugno alle ore 19:00 nei giardini della Controra Hostels, P. tta Trinità alla Cesarea, 231 (Zona Salvator Rosa). Nel corso dell’evento il trio partenopeo, composto da Marco D’Anna (cantautore, autore, chitarra), Irene Scarpato (voce, autrice) e Alberto Santaniello (autore, chitarra), si esibirà in una performance live con l’esecuzione di alcuni brani tratti dal disco (uscito a maggio 2014) tra cui una cover di Battisti/Mogol. Per l’occasione gli spazi all’aperto dell’Ostello Internazionale di Salvator Rosa saranno allestiti come un set cinematografico, con rimandi a film famosi e attrezzature dedicate alla Settima Arte. Ad accompagnarli ci saranno due nomi importanti del panorama musicale italiano come Pino Tafuto storico collaboratore di Nino Buonocore e Gianfranco Campagnoli al seguito di Mario Biondi, Edoardo De Crescenzo e Franco Califano. Fu proprio Nino Buonocore nel 2011 a credere nei Titoli di Coda quando la band partecipò a un workshop di songwriting diretto dallo stesso Buonocore che oggi dice di loro: “Io forse sono bravo ad accendere le micce, ma l’esplosivo lo avevate già e credo ben prima di conoscerci!”

Partendo dalla scena cantautorale italiana, la band, fonde atmosfere e armonie della musica moderna: dal jazz alla fusion fino a una sensibile attenzione all’elettronica. Il risultato è una piacevole melodia, che resta nelle orecchie, impreziosita da un videoclip del singolo “Se poi cadesse il mondo” (oltre 3000 visualizzazioni in meno di un mese), diretto da Riccardo Marchese, ben costruito e ricco di suggestioni cinematografiche. Come si evince dal nome della band infatti, i Titoli di Coda approdano nell’universo discografico dopo lunghi studi sulle note e le immagini del mondo del cinema. La finalità è proporre musica leggera in lingua italiana senza dimenticare un DNA legato alla tradizione con un risultato dalle intriganti sfumature.
L’album Stanza 223 è stato prodotto nel corso di quattro anni, durante i quali la band ha lavorato parallelamente in studio e sulla scena live campana e nazionale. Titoli di Coda, un progetto musicale che nasce nel 2009, si aggiudica nel 2013 il premio per la migliore composizione e il miglior testo consegnato dal Maestro Mogol a Torino nel corso della rassegna “Senza Etichetta”, nello stesso anno trionfa al premio Bruno Lauzi di Anacapri, di cui saranno ospiti anche nella prossima edizione 2014.

Stanza 223, etichetta Full Heads, è disponibile nei negozi di dischi con distribuzione a cura di Audioglobe (tra i punti vendita: Feltrinelli, Ricordi, Media World e Saturn) e in distribuzione digitale su iTunes, Spotify, Amazon.com.
Di seguito il videoclip del singolo “Se poi cadesse il mondo”
https://www.youtube.com/watch?v=32POjJUzmgE

TRACKLIST STANZA 223:

1) Hotel Roma
2) Se poi cadesse il mondo
3) L’equilibrio
4) Via da me
5) Mediterraneo
6) Non è Francesca (cover) Mogol/Battisti
7) L’odore della pioggia
8) Veramente
9) Vernice fresca
10) Se ci fosse l’amore

MUSICISTI CHE HANNO COLLABORATO

Vittorio Riva Drums
Roberto D’Aquino Bass
Paolo Del Vecchio Guitars/Bouzouki (tracks 1/2/3/8/10)
Gianfranco Campagnoli Trumpet/Flugehorn
Arcangelo Caso Strings
Pino Tafuto Piano/Synth/Arrangements
Alberto Santaniello Electric Guitar
Marco D’Anna Acoustic Guitar
Irene Scarpato Vocal/Backing Vocal
Laura Taglialatela Backing Vocal
Fabiana Martone Backing Vocal

In allegato foto dei Titoli di Coda e invito
Ufficio Stampa a cura di Simona Martino
Piazza R. Beneventano, 1 – 80121, Napoli
Mob. +39 3351313281
Email: simonamartino2009@gmail.com

LA NOTA
—————————–
Gentile collega, sarei lietissima di averti alla presentazione stampa del disco “Stanza 223″ dei Titoli di Coda, giovedì 26 giugno alle ore 19 nei giardini della Controra Hostels (zona Salvator Rosa).
Abbiamo pensato di creare un piccolo evento dove, oltre alla conferenza stampa, ci saranno anche un live dei ragazzi, un allestimento a tema cinematografico, ospiti e un ricco buffet!
Ti aspettiamo
Grazie per l’attenzione
Ufficio Stampa a cura di Simona Martino
Piazza R. Beneventano, 1 80121, Napoli
Mob. +39 3351313281
Email: simonamartino2009@gmail.com

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *