Alf Laila

L’associazione culturale Alf Laila, diretta da Roberto Roberto e Ludovica Tinghi, si occupa di ricerca, produzione e diffusione teatrale come pratiche incentrate sulla persona e sulla qualità.

La sua missione è quella di favorire la crescita e la diffusione di una cultura teatrale vitale e indipendente da pressioni politiche e di mercato, aperta alle contaminazioni e madrina dei talenti e della cultura propria di ogni individuo.
La metodologia è quella di dar vita ad incontri creativi e non convenzionali di artisti e non artisti, di ogni origine, cultura, credo e condizione sociale, nel superamento di pregiudizi, luoghi comuni, strumentalizzazioni ed idee preconcette.
Dal 1998 ad oggi Alf Laila ha promosso numerose iniziative di respiro internazionale, e stretto rapporti professionali con operatori, responsabili di strutture ed amministratori, ma soprattutto ha tessuto una rete di collaborazioni basata sull’affidabilità, l’accoglienza e la stima con molti altri artisti in tutto il mondo, fra i quali Peter Brook, massimo esponente del teatro contemporaneo, mondialmente noto per le sue opere multiculturali raffinate e consapevoli.
Attualmente Alf Laila è impegnata, insieme alla compagnia internazionale i passanti, diretta da Annalisa D’Amato, nella produzione di due spettacoli con artisti di 6 nazionalità e nella fondazione, nel cuore di Napoli, di un importante centro di cultura e creazione artistica con oltre 800mq di spazi dedicati.
In dieci anni d’attività Alf Laila ha ospitato o prodotto, in proprio e con altre istituzioni campane: 4 creazioni teatrali di Brook – 3 performances, 1 laboratorio biennale e 8 workshop con attori che hanno lavorato a lungo con lui – un corso di formazione per attori e registi (POR Campania 2000-2006) svoltosi a Napoli, nella provincia di Napoli e a Parigi con docenti di 6 nazionalità – 2 rassegne di cinema – 6 incontri e 5 produzioni teatrali.
Questa complessa attività ha tenuto fede ad uno spirito di apertura alle molteplici realtà culturali della città e della provincia di Napoli, e, al tempo stesso, al rigore professionale e alla massima protezione per gli artisti coinvolti ed ospitati.

INFO
Alf Laila
Calata trinità maggiore 53
80134 Napoli
da:alflaila [info@alflaila.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *