Napoli: Letizia Moratti: mi auguro un nuovo Rinascimento napoletano
Il Sindaco di Milano ieri ha ricevuto la Carta di Identità di Città di Partenope. La comunità virtuale dei napoletani perbene premia la buona amministrazione milanese

“Credo che Napoli sia una città straordinaria, abitata da persone che hanno una creatività straordinaria con una storia alle spalle altrettanto straordinaria, ma possono avere un futuro meraviglioso che dipende solo da loro. È per questo motivo che sono felice di essere concittadina di Partenope, perché so che la città si è data un Codice Etico che è sicuramente importante per un nuovo Rinascimento napoletano”. Questo è il contenuto del videomessaggio che Letizia Moratti ha voluto indirizzare ai cittadini partenopei.

La dichiarazione è stata rilasciata dopo aver appreso la notizia del conferimento del Premio Città di Partenope. L’ufficialità del riconoscimento è stata data ieri 6 Aprile a Milano (Ristorante Gli Orti di Leonardo) in occasione della cena di gala organizzata dall’Osservatorio Giornalistico Mediawatch.

Il Fondatore di Città di Partenope, il pubblicitario napoletano Claudio Agrelli, ha invitato il Sindaco Moratti a ritirare il premio il 30 Giugno prossimo in occasione della celebrazione della terza edizione del “Natale di Partenope”, evento che riunisce gli oltre 4000 cittadini iscritti all’anagrafe della metropoli ideale.

I partenopei hanno inteso premiare la Moratti per il buon governo della città volto a promuovere una riqualificazione urbana senza tralasciare il dialogo con i cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.
———————————–
il profilo di Città di Partenope:
————————————
Città di Partenope (www.cittadipartenope.it) è il più grande progetto di responsabilità sociale realizzato una piccola impresa del Mezzogiorno capace di aggregare alcune tre le più dinamiche imprese che vogliono impegnarsi per migliorare Napoli e l’intero Sud. Città di Partenope è una città virtuale abitata di cittadini reali, con tanto di carta d’identità. È stata fondata a giugno del 2008 per permettere ai napoletani di riconquistare l’identità smarrita a seguito delle emergenze che hanno visto la loro città protagonista negativa dei mass media.
Il progetto lanciato dall’agenzia pubblicitaria Agrelli e Basta negli ultimi due anni e mezzo ha raccolto interesse in più di 132 paesi del mondo ed ha coinvolto più di quattro mila persone che si sono iscritte all’”anagrafe”di Città di Partenope aderendo alla più grande campagna sul senso civico e rispetto delle regole che sia stata mai lanciata nel Mezzogiorno.

Ufficio Stampa:
Gianluigi Cioffi 3333962871
Città Di Partenope
Il videomessaggio è online al link: http://comunedipartenope.it/multimedia/tv


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *