The Collettivo Live + m.d.m. pROJECT al Lanificio 25
Venerdi 21 maggio/ore 21,00/ piazza Enrico De Nicola 46, Napoli

Il disco d’esordio dei The Colletivo, “Something About Mary Quant”, è tra le cose più elettrizzanti ascoltate negli ultimi anni, se ne sono accorti anche i principali magazine musicali italiani! Una manciata di canzoni dirette, veloci, straripanti di intuizioni melodiche che lasciano trasparire un’incredibile sensibilità pop. Rock’n’roll iper-adrenalinico, inflessioni post-punk, spruzzatine di pop 80’s e sfumature new-wave. La serata continua con ON THE RUN- Motion Dive Music Project, progetto di Gennaro Staiano – Video Jockey, Enzo Pirozzi – Disco Jockey, Paolo Vitale, Mauro Penna e Luca Blues.
Il progetto nasce con l’intento di sperimentare ai massimi livelli la musica elettronica, grazie all’unione dei vari componenti del gruppo e alle loro personali esperienze musicali, arrivando alla composizione di affascinati sonorità che vanno dall’elettronica più estrema a venature chill out e house music, il tutto mescolato alle video performance di Gennaro Staiano.
Ingresso Concerto 5 €

The Black Heart Procession Live al Lanificio 25
Lunedì 24 maggio/ore 21,00/ piazza Enrico De Nicola 46, Napoli

Lunedì 24 maggio è l’unica data al sud per la cult-band californiana The Black Heart Procession, per la prima volta a Napoli. The Black Heart Procession è ormai entrata nell’olimpo dei classici, come uno di quei gruppi che ha saputo creare e imporre un proprio suono, una propria estetica, una propria distinta riconoscibile identità; e ha raggiunto un livello di consapevolezza superiore. Gli artisti del gruppo vengono da San Diego, ma della tipica solarità della California oscurano ogni cliché. Ad aprire il live dei californiani (non solo a Napoli ma in tutta Italia) ci pensano i Grimoon, orchestrina italo-francese di casa a Venezia che compone musica per (ricavarne) immagini. Guidati dall’estro di Solenn Le Marchand, i Grimoon eseguono un folk naif e onirico, freak e retrò.
Ingresso Concerto 15 euro.

Per informazioni:
Segreteria del Lanificio 25: tel 081.6582915, lanificio25@cra.na.it, www.cra.na.it
Ufficio Stampa, Annalisa Tirrito, Cell. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.