ESTATE da PICCOLI CHEF!
Gusto, scopro e cucino: alla Città del Gusto di Napoli: Il campus per piccoli chef dura una settimana

Piccoli chef crescono alla Città del Gusto di Napoli: l’estate diventa occasione per imparare e giocare, tra orto, tavola, ricette e fornelli.

Un campus estivo per gourmet in erba, ma soprattutto per insegnare ai bambini la filiera alimentare e una giusta e sana alimentazione.

I corsi, della durata di una settimana, nascono dall’esperienza del Gambero Rosso che proprio quest’anno ha lanciato la prima rivista gastronomica dedicata ai bambini: “il Gamberetto”.

Estate da Piccoli chef è un campus diviso in cicli settimanali (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00) e rivolto ai bambini da 6 ad 11 anni: prevede lezioni di cucina in tutta sicurezza, creatività e manipolazione, gardening nell’orto, laboratori sulla corretta alimentazione.

Tra gioco e didattica per stare con le mani in pasta, avvicinarsi per la prima volta ai fornelli e scoprire il gusto del mangiare bene!

I bambini, divisi in squadre, verranno seguiti dal personale specializzato della Città del Gusto di Napoli con la partecipazione degli chef del Gambero Rosso.

I temi affrontati durante la settimana saranno:
• Pane e pizza : che passione!
• Pasta si, ma in tutte le salse!
• Le verdure: proprietà colori e …sapori. Dall’orto alla tavola.
• Carne e pesce: Vi conoscerò un po’ meglio!
• Dolci: a tutta merenda !

Le date:dal 28 giugno al 17 luglio

Il prezzo per partecipare ad una settimana è di 170,00 e comprende kit da piccolo cuoco (grembiule e cappello), pranzo alla Città del Gusto, merenda e il diario delle ricette realizzate nel corso della settimana.

Sono previste agevolazioni per iscrizioni multiple per fratelli o piccoli gruppi

Informazioni e prenotazioni:
Via Coroglio, 57 Napoli
Tel.: 081 19808900
napoli@cittadelgusto.it
www.cittadelgusto.it

ufficio stampa
dipunto studio >
www.dipuntostudio.it
Tel. 081 681505

da: Irene Bernabò Silorata


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.