MUSEO MADRE: (Il lungo weekend 12 – 14 gennaio )Loving_MADRE si conclude domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino:
Alle ore 18:00 (Biblioteca, primo piano) si terrà la presentazione del libro di Annarita Briganti “L’amore è una favola” (Cairo editore, 2015). Con l’autrice il libro sarà introdotto e commentato dal giornalista del “Mattino” Pietro Treccagnoli.
La protagonista del romanzo Gioia Lieve è una giornalista culturale freelance che conosce l’artista Guido Giacometti proprio al Museo Madre di Napoli e proprio il giorno di San Valentino per l’inaugurazione della mostra Cuori Ribelli. È amore a prima vista, ma un amore difficile e contrastato. La storia si sviluppa tra presentazioni di libri, festival, vernissage e pranzi in riva al mare…
Lungo le pagine di questo romanzo ambientato tra Milano e Napoli, tra arte e editoria, “L’amore è una favola” sviluppa anche una dura condanna della violenza contro le donne, che irrompe nella complicata esistenza della protagonista.
L’autrice Annarita Briganti è una giornalista culturale. Napoletana globetrotter, felicemente espatriata a Milano, scrive di libri su Repubblica e Donna Moderna, testata su cui cura un blog. Con “Non chiedermi come sei nata” (Cairo, 2014), il suo primo romanzo, una storia vera d’amore e fecondazione assistita, ha vinto il Premio Comoinrosa. “L’amore è una favola” è il suo secondo romanzo, con la stessa protagonista dall’evocativo nome: Gioia.
—————————-
Le attività in programma per il weekend di San Valentino al Museo Madre di Napoli. Si comincia venerdì 12 febbraio ore 18:00 con la presentazione del catalogo Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982). Documenti, opere, una storia… (Electa, febbraio 2016, a cura di Andrea Viliani) e si finisce con il party di domenica sera 14 febbraio.
Nei tre giorni: eventi, visite guidate, presentazione di libri….
In allegato la copertina del catalogo Amelio e la scheda.Buona lettura e buon lavoro
Luisa Maradei 333.5903471 luisamaradei@gmail.com

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *