Mondragone(Ce). Parte la sterilizzazione dei cani randagi.

L’assessore alla Sicurezza Antonio Capuano ha avviato una serie di incontri operativi con il Settore Veterinario dell’ASL ed in particolare con il dott. Luigi Di Monaco, per definire le modalità di intervento sui cani randagi presenti sul territorio comunale. Il piano di intervento, così come stabilito dalla normativa regionale, prevede che a seguito di segnalazione da parte dei Vigili Urbani e da parte di altre Forze dell’Ordine, i cani saranno sterilizzati, microchiappati, vaccinati e subito dopo posti in convalescenza presso canili convenzionati con il Comune.
Solo la termine di questa procedura saranno posti in libertà, ad eccezione delle razze pericolose così come previsto dalle Ordinanze Ministeriali in materia.
“Il fenomeno del randagismo” commenta Antonio Capuano “Ha creato nel tempo notevole allarme sociale, anche in relazione ai tragici episodi accaduti in Sicilia. Per tali motivi abbiamo attivato, dopo ripetuti incontri, la competente ASL ed offerto tutta la collaborazione istituzionale necessaria per avviare un piano di intervento straordinario al fine di salvaguardare da una parte l’incolumità pubblica e dall’altra assicurare la dovuta protezione agli animali coinvolti. Voglio sottolineare come il tema della Sicurezza debba essere inteso nel suo senso più ampio e sarà mia cura occuparmi di tante problematiche ad oggi completamente disattese o sottovalutate”.
(Francesco Nazzaro, Ufficio di Segreteria del Sindaco, Comune di Mondragone, Caserta,
email francesco.nazzaro@mondragone.net – web: www.mondragone.net)

da: TELERADIO NEWS
Agenzia di Stampa giornalistica, radiofonica, televisiva e telematica (Internet).
Via Raffaele Mirto, 2/6; p. o. box.
81013 Caiazzo (Caserta)
Tel/fax: 0823 862832; cell.334 5392935; email: info@teleradionews.info
gi-go@libero.it giannigosta@email.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *