ELETTA MISSA VALLE CAUDINA 2009. E’ SABRINA PARADISO

Miss Valle Caudina 2009 è la bella napoletana Sabrina Paradiso, la quale accede di diritto alla semifinale di Miss Mondo Italia, prevista per giugno del prossimo anno a Gallipoli.
Mora, 18 anni, 1,73 di altezza, Sabrina ha la passione per il disegno e frequenta un corso professionale per estetisti.
“Sapevo di potermi giocare le mie carte, ma non ho pensato più di tanto alla vittoria; ho partecipato a questo concorso per scherzo ed è la prima volta che mi cimento in un’esperienza del genere.
La vittoria di questa sera non fa altro che confermare il mio motto e cioè che ciascuno di noi ha un paio di ali, solo chi sogna, però, impara a volare…” Queste le dichiarazioni rilasciate a caldo dalla neo-reginetta del concorso di bellezza regionale ideato e diretto da Jerry Brown.
Sul podio salgono anche Vittoria Teti e Nicolina Francione, entrambe vincitrici di una tappa nell’attuale edizione.
La finalissima, condotta da Erennio De Vita, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui la messinese Claudia Russo – Miss Mondo Italia 2008, l’italo-belga Florence Marra – finalista di Miss Italia nel Mondo 2009, oltre ovviamente a Miss Valle Caudina 2008 Imma Papa, la quale ha espletato, seppur a malincuore, il rito della consegna di scettro e coroncina. Impressionante il colpo d’occhio offerto dal pubblico, che ha gremito fino all’inverosimile la villa comunale di Cervinara (Av) ed ha incitato le ragazze dall’inizio alla fine, accogliendo con un autentico boato la lettura del verdetto della giuria.
Per quanto riguarda le fasce assegnate alle altre finaliste, il titolo di Miss Sorriso è andato a Raffaella Cimmino, quello di Miss Portamento a Luna Iebba e quello di Miss Teenager a Caterina Grasso. Antonietta Zimbardi è stata nominata Miss Ragazza Ok, Loredana Cuozzo Miss Simpatia, Caterina Massaro Miss Ingambissima e Marianna Decorato Miss Moda, mentre Angela Brevetto si è aggiudicata l’ambitissima fascia di Miss Cinema.
Intanto già stabiliti alcuni importanti appuntamenti nell’agenda della nuova reginetta, tra cui la consegna dell’assegno con la cifra raccolta alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo e gli scatti per il calendario ufficiale 2010, realizzato come sempre da Filomena Passariello, fotografa ufficiale della kermesse.
Per scaricare le foto della serata – realizzate da Filomena Passariello – è sufficiente cliccare sui link in basso:
foto finaliste Cervinara http://www.hermescom.it/cervinara03
foto 1 Miss Valle Caudina 2009 Sabrina Paradiso http://www.hermescom.it/cervinara01
foto 2 Miss Valle Caudina 2009 Sabrina Paradiso http://www.hermescom.it/cervinara02

————————–
LA SELEZIONE FINALE
————————–
Le selezioni per “Miss Valle Caudina”: il 23 agosto la finale a Cervinara(Av)
Semifinale col botto per Miss Valle Caudina, il concorso di bellezza regionale campano, che nella location mozzafiato di piazza Annunziata ad Airola (Bn) ha celebrato il suo penultimo atto in attesa della finalissima di domenica prossima nella Villa comunale di Cervinara (Av). Uno spettacolo superbo ed accattivante, particolarmente apprezzato dalla folla che gremiva la piazza e il corso principale ed impreziosito dallo sfondo-cartolina della chiesa vanvitelliana, simbolo del centro caudino. Il ponte di ferragosto ed il clima piacevole hanno favorito anche la presenza tra gli spettatori di una nutrita compagine di supporters delle concorrenti provenienti dalle province di Napoli e di Caserta. La serata, condotta come sempre da Milena Stornaiuolo, con la regia di Gianfranco Marchese e le musiche di Francesco Monte, ha visto, inoltre, la partecipazione dell’italo-belga Florence Marra, originaria di Cervinara e finalista della scorsa edizione di Miss Italia nel Mondo.
Sorridenti e disinvolte, le ragazze in passerella si sono date battaglia dalla sigla iniziale fino all’ultima sfilata, nella speranza di catalizzare l’attenzione dei giurati e dei diversi esperti di moda e di spettacolo ospiti della kermesse.
Il verdetto finale ha sancito la vittoria della diciassettenne Cinzia Espresso, ultima reginetta di tappa, la quale- incoronata dal vicesindaco di Airola Silvio Riviezzo – non ha nascosto la sua emozione per essere riuscita a coronare quello che per lei rappresentava un sogno al momento dell’iscrizione al concorso.
Ora l’attesa è tutta per la finale di Cervinara, quando tra gli ospiti sarà presente anche Miss Mondo Italia 2009 Alice Taticchi: fervono i preparativi degli addetti ai lavori, i quali stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per dar vita all’ennesima giornata indimenticabile; mentre cresce la trepidazione tra le aspiranti miss, consapevoli di potersi giocare fino all’ultimo le proprie chance di indossare l’ambitissima coroncina.
Il patron Jerry Brown, nel tracciare un primo bilancio della manifestazione, si è detto soddisfatto del suo andamento e dell’ottimo livello delle concorrenti sia sotto il profilo della bellezza che della serietà; ha assicurato, inoltre, che per tutta la giornata del 23 agosto saranno predisposti degli appositi point nella Villa di Cervinara per tutti coloro i quali desiderano offrire il proprio contributo all’iniziativa di solidarietà consistente nella raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.
INFO
Per scaricare le foto della serata – realizzate da Filomena Passariello – è sufficiente cliccare sui link in basso:

foto serata Airola http://www.hermescom.it/Airola01 ;
foto vincitrice Airola (Cinzia Espresso) http://www.hermescom.it/Airola02 ;
foto vincitrice Airola (Cinzia Espresso), Imma Papa (Miss Valle Caudina 2008), Florence Marra (finalista Miss Italia nel Mondo) http://www.hermescom.it/Airola03 .

—————————-
11/08/2009. Moiano non tradisce le aspettative della vigilia e si fa trovare pronta all’appuntamento con Miss Valle Caudina. La prima del concorso di bellezza regionale diretto da Jerry Brown nella cittadina del beneventano, infatti, si è rivelata un autentico successo di pubblico e di gradimento. Bagno di folla per le concorrenti già a partire dal loro arrivo in pullman nella piazzetta del centro, dove centinaia di persone hanno assistito anche alle prove generali. Partite le prime note della sigla iniziale l’entusiasmo era ormai alle stelle ed è rimasto tale per tutta la serata. Lo show – condotto da Milena Stornaiuolo – è risultato gradevole ed equilibrato in tutte le sue parti, dalla presentazione delle ragazze alle sfilate, passando per i momenti dedicati alla musica e alla comicità. Le miss non si sono risparmiate affatto ed hanno affrontato la passerella con scioltezza e determinazione, dimostrando di avere ben in mente l’obiettivo finale. Da sottolineare, inoltre, il grande fair play degli spettatori, i quali non si sono limitati a supportare le bellezze del posto, ma hanno tributato applausi ed ovazioni a tutte le ragazze in gara. Il verdetto finale della giuria ha sancito due vincitrici ex aequo: la moianese Maddalena Amoriello e la napoletana Sabrina Paradiso.

Anche la precedente tappa dell’8 agosto a San Martino V. C. (Av) aveva visto trionfare due concorrenti. La diciottenne Angela Brevetto e la ventenne Nicolina Francione, infatti, si erano aggiudicate entrambe la fascia riservata alla più bella della serata.

A questo punto sale la febbre in vista della semifinale della kermesse – che andrà in scena il prossimo 16 agosto nella splendida cornice di piazza Annunziata ad Airola (Bn) – quando le aspiranti reginette daranno il tutto per tutto per farsi notare e presentarsi da favorite alla finalissima di Cervinara del 23 agosto.

Intanto prosegue l’iniziativa di beneficenza promossa dagli organizzatori del concorso per la raccolta fondi da devolvere a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo. Chiunque può offrire il proprio personale contributo contattando direttamente la JB Entertainment ai numeri 0824.84.39.42 e 328.89.78.169.

Per scaricare le foto della serata – realizzate da Filomena Passariello – è sufficiente cliccare sui link in basso:
foto vincitrici San Martino V.C. (Nicolina Francione – Angela Brevetto) http://www.hermescom.it/SanMartino01 ;
foto vincitrici Moiano (Maddalena Amoriello – Sabrina Paradiso) http://www.hermescom.it/Moiano01 .

——————————-
La 19enne Vittoria Teti si aggiudica la prima tappa dell’edizione 2009 di Miss Valle Caudina, guadagnandosi di diritto il titolo di “Miss Paolisi”. Insegnante di ballo con la passione per il sassofono e per le moto, Vittoria si presenta sulla passerella con il piglio e la sicurezza della veterana (non è la prima volta che partecipa al concorso) e alla fine riesce ad avere la meglio sulle altre ragazze, nonostante l’agguerrita concorrenza.
Le numerose ovazioni tributatele dal pubblico di Paolisi (Bn) hanno soltanto anticipato il verdetto della giuria, giunto al termine di una piacevole serata all’insegna della bellezza e dello spettacolo.
Promossa a pieni voti anche la splendida neo-conduttrice Milena Stornaiuolo, chiamata alla non facile prova di sostituire Grazia Caruso, amatissima ed apprezzatissima dal pubblico e dagli addetti ai lavori per l’autorevolezza e la puntualità con cui per anni ha condotto la kermesse.

Lo show si è aperto con la rituale sfilata in costume da gara delle concorrenti, l’occasione giusta per sfoggiare qualità fisiche e doti seduttive; nel corso della gara le aspiranti reginette sono state, inoltre, chiamate ad interpretare vari spezzoni di film, in modo da testare la loro capacità di reggere la scena e far trasparire alcuni aspetti della personalità di ciascuna di esse.
Molto curate nei dettagli le coreografie messe a punto da Annamaria Pacillo, la cui creatività ha raggiunto il culmine con l’esplosione di colori generatasi quando le ragazze hanno fatto la propria apparizione sul palco in bikini.
Come di consueto, c’è stato anche spazio per la comicità e la musica, con le gag di Francesco Casagrande e le performance canore di Simona Vittorio, giovanissimo talento lanciato proprio dall”Art Studio Fashion Agency di Jerry Brown qualche anno fa.
La serata si è conclusa con una sfilata di moda in abiti da sera e capi casual e con l’attesa proclamazione della vincitrice.
L’appuntamento – ora – è per la seconda tappa, in programma sabato 8 agosto a San Martino Valle Caudina (AV).

———————-
2 agosto 2009
———————.
E’ partita ufficialmente la sesta edizione di “Miss Valle Caudina”, il concorso di bellezza regionale diventato ormai un appuntamento imperdibile tra gli eventi estivi campani.
Nata nel 2004 da una geniale intuizione del suo patron, Jerry Brown, la kermesse ha conosciuto nel corso degli anni una continua crescita che le ha permesso di ottenere l’apprezzamento del pubblico e di affermarsi come autentica vetrina di talenti da lanciare nel mondo della moda e dello spettacolo.
Ilaria Vitagliano, protagonista per un’intera stagione televisiva a “Domenica in”, Eleonora Arganese, quinta classificata a “Miss Italia 2006”, la sexy concorrente del “Grande Fratello” Raffaella Fico, sono solo alcuni esempi di ragazze che hanno raggiunto il successo partendo proprio dalla passerella di “Miss Valle Caudina”.
Alla conferenza stampa di presentazione – moderata da Emmanuele Parente – erano presenti, tra gli altri, i sindaci e i rappresentanti delle associazioni dei comuni che ospiteranno l’edizione 2009 della manifestazione, la reginetta in carica – Imma Papa, il calciatore del Milan – Ignazio Abate , e la nuova conduttrice del concorso – Milena Stornaiuolo, attrice di teatro, famosa anche per le sue performance in fiction come “La Squadra” e “Distretto di Polizia”.
Nel corso dell’incontro, tenutosi per il secondo anno consecutivo presso “Il Giardino del Sirius” di Airola (Bn), è stata lanciata anche un’importante iniziativa di solidarietà consistente in una raccolta fondi da destinare alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo, che riceveranno l’assegno con la somma raccolta direttamente dalle mani della nuova miss.
Comunicate, infine, le date delle tappe in cui si articolerà il concorso: la partenza è prevista per il 6 agosto a Paolisi (Bn), l’8 agosto sarà il turno di San Martino V.C. (Av), mentre Moiano (Bn) ospiterà la serata del 9 agosto.
La semifinale è in programma il 16 agosto ad Airola (Bn), dove saranno selezionate le concorrenti che si contenderanno il titolo nella finalissima che si terrà, ancora una volta, nella suggestiva cornice della villa comunale di Cervinara (Av).

AGENZIA DI COMUNICAZIONE
www.hermescom.it
ufficiostampa@hermescom.it
329/7472746
333/9152068

da: HermesCom
[ufficiostampa@hermescom.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.