IL 16 SETTEMBRE 2005 VENDEMMIA NOTTURNA A TORRE GAIA DI DUGENTA.
AI PARTECIPANTI VERRA’ DONATO COUPON PER RITIRO NEL 2006 DI UNA BOTTIGLIA DI VINO DA LORO STESSI PRODOTTO.
L’INIZIATIVA RIENTRA NELL’AMBITO DI “SANNIO WINE AND MUSIC FESTIVAL”.
INGRESSO GRATUITO.
Dopo il grande successo della passata edizione ritorna la vendemmia notturna a Torre Gaia di Dugenta.
La manifestazione si svolgerà domani sera (ore 21) nell’ambito di “Sannio Wine and Music Festival”, un programma di eventi che concludera’ l’estate musicale in provincia di Benevento.
L’evento “agricolo” si compone di due momenti:
– la vendemmia nelle vigne della fattoria: ai partecipanti verra’ distribuito un kit per la vendemmia (forbici, guanti, cesto) con il quale potranno sperimentare, con la guida di un agronomo, la tecnica della vendemmia notturna. Per l’occasione la vigna dove si dovrà raccogliere l’uva verrà illuminata con fari alogeni e sul posto l’agronomo dell’azienda potrà trasferire ai partecipanti notizie sulle tecniche di coltivazione e di raccolta. Sul posto si potrà inoltre ammirare una vendemmiatrice automatica a testimonianza dell’evoluzione tecnologica in agricoltura (sarà un simpatico confronto tra la tradizione e la modernità);
– il trasporto delle uve alla cantina e la vinificazione: le uve raccolte saranno trasportate presso lo stabilimento enologico dove sarà allestito uno spazio all’aperto con attrezzature che venivano usate in passato per la vinificazione. I partecipanti potranno cimentarsi nell’arte della vinificazione come facevano i nostri antenati e come ancora oggi si fa in molte piccole fattorie. Anche in questo caso i partecipanti potranno fare un confronto tra il passato ed il presente con la visita dello stabilimento enologico.
Al termine della vendemmia ai partecipanti verrà consegnato un coupon con il quale nel 2006 potranno ritirare presso l’Azienda Torre Gaia una botiglia di vino (Gaio 2005).
La partecipazione alla vendemmia è gratuita.
Tuttavia gli ospiti si potranno trattenere per una cena tipica (costo 10 euro a persona) che si svolgerà all’aperto davanti allo stabilimento enologico.
La serata di domani sarà poi allietata dalla bellissima musica napoletana del gruppo “Vox Antiquae”. Sabato sera (ore 20) toccherà invece ai “Remedi” (musica etnica internazionale) mentre domenica ai “Rosso Rubino”.
“Sannio Wine and Music Festival” si concluderà il 25 settembre con l’esibizione di Enzo Avitabile e i Bottari.
L’ingresso a tutti gli spettacoli musicali e alla vendemmia notturna è gratuito.
MIRA RELATIONS S.A.S. [mirarelations@virgilio.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *