1) Mimmo Pelagalli: Il Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala al Prodexpo di Mosca.
Il Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana dop partecipa dal 13 al 17 febbraio al Prodexpo di Mosca, la più importante manifestazione fieristica dell’agroalimentare dell’Est Europa.
Dopo la presenza segnata al ”World Food Moscow” a fine settembre scorso, il Consorzio torna in Russia.
” Dopo il notevole interesse suscitato dal nostro prodotto al World Food Moscow – afferma il presidente Francesco Serra – abbiamo inteso rafforzare ed intensificare la nostra presenza sul mercato dell’Est Europa, che se si annuncia promettente, esige però anche molta cura.”
“La nostra presenza a Mosca serve a rimarcare l’intenzione del Consorzio di aprire alla Mozzarella dop i mercati dell’Est Europa – spiega Vincenzo Oliviero, direttore del Consorzio Tutela, che aggiunge – i nostri Paesi obiettivo restano in particolare la Federazione Russa, l’Ucraina, la Polonia e la Repubblica Ceca”.
Già quattro caseifici dop oggi esportano Mozzarella di Bufala in Russia. E nuovi contatti sono in atto. L’operazione Prodexpo è uno degli anelli di una operazione complessa, con la centro un mercato potenziale non piccolo. Nella sola Mosca vivono oltre 20 milioni di abitanti, cinque dei quali in condizioni economiche medio alte e tali da rappresentare da soli un mercato potenziale di sicuro interesse. Naturalmente l’effetto vetrina e’ assicurato su tutto il territorio della Federazione Russa e su quelli confinanti: ”La storia del prodotto dop – conclude Oliviero – ci insegna che una delle componenti essenziali della crescita del settore e’ la ricerca di sempre nuovi mercati, verso i quali occorre porsi con decisione.”

2) APROLAT
12 febbraio 2006
Al via Concorso “Amico Latte”: domani la presentazione alla Biblioteca provinciale di Benevento
“Amico latte” è il titolo del Concorso promosso ed organizzato dall’Associazione Aprolat Campania Molise, in collaborazione con il Provveditorato agli Studi e la Provincia di Benevento, la Cia e il quotidiano “Il Mattino”, il cui bando verrà presentato domani 13 febbraio – ore 11,00 – presso la Biblioteca provinciale di Benevento.
Alla presentazione interverranno:
– Giuliano Martino (Presidente Aprolat Campania Molise);
– Mario Pedicini (Provveditore agli Studi di Benevento);
– Giorgio Carlo Nista (Assessore Cultura Provincia di Benevento);
– Giuseppe Corona (Presidente Cia Campania);
– Paolo Graldi (editorialista de Il Mattino e de Il Messaggero).
Associazione Produttori di Latte – iscritta al N°28 dell’Albo Regionale – P .iva 01130440629 -C.F. 0557610638
Comunicato Stampa


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.