L’assemblea costitutiva del Movimento Nazionale di Professionisti è prevista all’ Hotel Continental
domani mercoledì 18 aprile 2007 alle ore 10.30 e si protrarrà fino alle ore 13.00/13.30

Domani 18 aprile 2007, all’Hotel Continental di Napoli l’assemblea costitutiva del Movimento Nazionale per la difesa delle professioni

Si radunano a Napoli oltre mille professionisti per supportare proposta di Maurizio de Tilla. Numerose le iniziative che saranno illustrate durante il convegno. Nei prossimi due mesi previste assemblee in tutte le città d’Italia.

Una valanga di adesioni dei professionisti italiani (1.200 in pochi giorni) per la costituzione del “Movimento nazionale per la libertà e indipendenza delle professioni” il cui primo evento è fissato per domani, mercoledì 18, nell’Auditorium dell’Hotel Royal Continental, in Napoli.

Il Movimento, ideato dall’avocato Maurizio de Tilla, presidente dell’AdEPP (associazione degli enti previdenziali privati) e dell’ordine degli avvocati d’Europa, si oppone, come obiettivo primario, alla legge Bersani ed al D.D.L. governativo sulla riforma delle professioni, nonché alle dichiarazioni dell’Antitrust rese alla Camera dei Deputati l’8 marzo u.s.

“I professionisti difendono il diritto di svolgere il proprio lavoro con dignità e autonomia e reagiscono vibratamente alla legge Bersani e al disegno di legge Governativo sulla riforma delle professioni che si ispira alla concezione che individua nel professionista un imprenditore, affermata dell’Antitrust nell’udienza dell’8 marzo scorso davanti alle Commissioni riunite Giustizia e Attività produttive. – afferma Maurizio de Tilla – È nelle previsioni che nei prossimi mesi, con assemblee in ogni città d’Italia, vi saranno non meno di 50 mila presenze nel movimento di professionisti. L’adesione è individuale, ma hanno già aderito moltissimi rappresentanti istituzionali e associativi. Un bacino di 2 milioni di professionisti, in larga parte scontento della legge Bersani che non ha tutelato i consumatori, ma ha invece creato occasioni favorevoli di guadagno per gruppi lobbistici e industriali del nostro paese”.

L’appello lanciato da Napoli ha registrato numerose adesioni. All’Assemblea costitutiva hanno garantito la loro presenza da Roma Michelina Grillo (presidente Organismo unitario avvocatura Italiana), Isabella Stoppani (vice presidente associazione nazionale liberi professionisti), Guido Ferri (vice presidente cassa nazionale periti industriali), dalla Toscana Roberto Orlandi (Presidente Ordini Agrotecnici) e Paolo Salvatori (Presidente nazionale cassa Ragionieri e Commercialisti), mentre dal Piemonte giungerà Alessandro Lombardi (presidente nazionale cassa Veterinari, dal Friuli Giuseppe Iognia (presidente nazionale cassa Periti Industriali), infine da Napoli numerosi professionisti e presidenti degli ordini regionali oltre a Pietro De Felice vicepresidente consiglio nazionale degli ingegneri.

Nei prossimi giorni, sarà attivato il sito ufficiale del Movimento, www.movimentoindipendenzaprofessioni.it, dove i professionisti degli 8.100 Comuni italiani censiti e presenti sul sito stesso, potranno affiliarsi al Movimento Nazionale con una semplice adesione divenendo così delegati territoriali del Movimento (5 per ogni Comune).

Altre assemblee, con l’intento di affiliare il maggior numero di iscritti, sono previste nei prossimi due mesi in altre città italiane tra cui Torino (18 maggio), Firenze (fine maggio), Genova e Roma (giugno) e precederanno il Congresso Nazionale in programma a Roma in autunno.

Napoli, 17 aprile 2007

U F F I C I O S T A M P A
KÜHNE & KÜHNE ASS.TI – Tel. 081 761.42.23 – Mob. 339 83.83.413 – e. mail kuhnepress@tin.it

KUHNE & KUHNE uffici stampa
Via A.d’Isernia, 28
80122 NAPOLI – ITALY
tel +39 081.76142 23
fax +39 081.76147 83
mob. Fabrizio Kuhne 335 535 55 00
mob. Diana Kuhne 337 92 90 93
Skype: kuhnepress


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *