1) A SORBO SERPICO MERCOLEDI’18 APPUNTAMENTI CON I GRANDI CHEF.
Menù a quattro mani. Parte il 18 aprile la serie di appuntamenti con i grandi chef del territorio campano,che saranno ospitati al ristorante Marennà di Sorbo Serpico.
Primo interprete Antonio Pisaniello della “Locanda di Bu” di Nusco.
Marennà è il ristorante di Feudi di San Gregorio, situato sopra le cantine, con grandi vetrate che permettono la vista diretta sui vigneti e le montagne circostanti. Grande piacevolezza estetica, arredo in stile minimalista con cura maniacale dei dettagli (dai divisori in legno alle poltroncine Frau), cucina completamente a vista. Questo è l’ambiente dove abitualmente regna il giovane chef Paolo Barrale, allievo molto dotato di Heinz Beck (il “re” della Pergola dell’Hilton di Roma).
Nella serata del 18 aprile, però, Barrale deporrà momentaneamente le redini della sua cucina, per condividerle con lo chef Antonio Pisaniello, della “Locanda di Bu” di Nusco. Proprio il prossimo mercoledì, infatti, prende il via la serie di appuntamenti per “Menù a quattro mani”, che prevede incontri mensili con i grandi chef del territorio. Il padrone di casa si cimenterà in una amichevole sfida con l’ospite per proporre alcuni tra i piatti che li hanno resi famosi.
Sono nove le portate che allieteranno i palati degli avventori per questa prima serata (vedi in calce il menù).
Sia Barrale che Pisaniello sono interpreti della cucina tradizionale, basata sugli ingredienti locali, ma giocata in modo da catturare anche palati internazionali. Se Barrale ho avuto modo di formarsi alla scuola di Heinz Beck, Pisaniello è un autodidatta che potrebbe fare scuola. Due facce della stessa medaglia, un appuntamento da non perdere.Per maggiori informazioni e prenotazioni:
Ristorante Marennà, tel 0825.986666 oppure marenna@marenna.it
Il calendario di tutti gli eventi verrà pubblicato sul sito www.feudi.it
Sorbo Serpico (Avellino), 12 aprile 2007
Menù 18 aprile 2007
“9 piccoli ricordi”
di un Menù a 4 mani
Capesante di cavolfiore con capesante, mandorla tostata, zuppa di rape rosse e aria di rafano
Locanda di Bu
Passata di ceci, baccalà, pizza di scarola
Marennà
Ricotta fritta con purè di broccoli, acqua di pomodoro, colatura di alici e patate bianche
Locanda di Bu
Ravioli di patate con tartufo del Molise
Locanda di Bu
Tortelli alle erbe amare,olio di ravece e pollo ruspante
Marennà
Agnello in cappotto di pane e aromi con melanzane e finocchietto
Locanda di Bu
Maialino speziato, le puntine in genovese, broccoletti e purea di mela annurca
Marennà
Sfere di latte
Locanda di Bu
Pastiera oggi
Marennà
Vini in abbinamento
 Cutizzi 2005 – Greco di Tufo DOCG – Feudi di San Gregorio
 Piano di Montevergine 2000 – Taurasi Riserva DOCG – Feudi di San Gregorio
 Privilegio 2003 – Irpinia Bianco IGT – Feudi di San Gregorio
Prezzo €70 p.p. vini inclusi

2) CORTO IN STABIA
Corto in Stabia: dal 26 aprile Castellammare di Stabia diventerà la Capitale del Cinema per Ragazzi.

17 aprile 2007
Corto in Stabia: domani mercoledì 18 aprile alle 11 a Napoli la conferenza stampa.
Sarà presentata domani mattina a Napoli “Corto in Stabia”, la quattro giorni dedicata al cinema dei giovani che prenderà il via a Castellammare il 26 aprile negli spazi delle nuove Terme.
La conferenza stampa di presentazione si svolgerà alle 11, a Palazzo Alabardieri (Via Alabardieri 38), e vi prenderanno parte l’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Napoli Maria Falbo, l’amministratrice dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Anna Maria Boniello, il sindaco del Comune stabiese Salvatore Vozza e l’assessore al turismo Massimo De Angelis.
Castellammare di Stabia, 17 aprile 2007 – Associazione Vivistabia
UFFICIO STAMPA
Roberto Race 3339064533 3470885233 [robertorace@yahoo.it]
Annalisa Palmieri 3495458714

16 aprile 2007
Mercoledì 18 aprile alle 11 a Napoli la conferenza stampa
Inizia il conto alla rovescia per “Corto in Stabia”, la quattro giorni dedicata al cinema dei giovani che prenderà il via a Castellammare il 26 aprile negli spazi delle nuove Terme e che renderà la città capitale del cinema per ragazzi. Migliaia di persone in quei giorni affolleranno le sale delle Nuove Terme in occasione della kermesse del cinema amatoriale e per partecipare alla rassegna dei corti organizzata dall’Associazione Vivistabia. Il Concorso che dopo il brillante successo dello scorso anno è giunto alla seconda edizione.

E saranno in centinaia i ragazzi provenienti da tutta l’Italia che soggiorneranno negli alberghi della città, dove già si registra il tutto esaurito, ed avranno modo di visitare e apprezzare le sue bellezze dalle naturali alle archeologiche alle artistiche
La rassegna che vede 153 corti in concorso si avvale del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, il dicastero presieduto da Luigi Fioroni , del Consiglio Regionale della Campania presieduto da Sandra Lonardo, della Provincia di Napoli, e dell’assessorato alle Politiche giovanili guidato da Maria Falbo, dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia e del Comune di Castellammare.
L’evento sarà presentato a Napoli alla stampa ed alle istituzioni mercoledì 18 aprile alle 11, a Palazzo Alabardieri (Via Alabardieri 38), nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’amministratrice dell’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia Anna Maria Boniello, il sindaco del Comune stabiese Salvatore Vozza e l’assessore al turismo Massimo De Angelis.

Castellammare di Stabia, 16 aprile 2007
Associazione Vivistabia
UFFICIO STAMPA
Roberto Race 3339064533 3470885233
Annalisa Palmieri 3495458714


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *