IL 25 AGOSTO ORE 21, UNA SERATA WORDMUSIC CON LA CONDOTTA SLOW FOOD DI MATERA

Cari amici vi ricordo e rinnovo l’invito per la prossima iniziativa della Condotta Slow food di Matera, prevista per il prossimo 25 agosto.
Ci ritroveremo, dalle ore 21,00 presso l’azienda agricola dragone, sotto un
cielo di stelle, per una serata da dedicare a noi stessi, sorseggiando un
calice di buon vino (anche qualcuno in più, ma non per chi guida!) ed una
deguustazione preparata dagli amici che ci ospiteranno per questa serata
particolare.
Più sotto trovate il programma da far circolare fra gli amici, e vi invito a
prenotare il prima possibile.
Infatti, la serata è dedicata ad un numero massimo di 40 partecipanti, per cui affrettatevi prima che i posti si esauriscano.
Potrete effettuare la prenotazione direttamente presso il punto vendita
“VINI DRAGONE” di piazza degli olmi, Matera.
Partecipate e fate partecipare.
un abbraccio slow-food
Gianni Schiuma

PS. subito dopo il 25 agosto vi farò avere il programma delle prossime
iniziative in programma, fra cui il master sul the, l’escursione fra Melfi e Venosa, la serata dedicata alla degustazione del matera doc.
———————–
PROGRAMMA
———————–
THE BOOKTHERAPIST: VIAGGIO di fine ESTATE. TAPPA NELLA TERRA DELLE PASSIONI D’AMORE…e di tutti i guai che ci capitano attraversandola.

Matera, Azienda Agricola Dragone
25 agosto 2010 ore 21

Dopo il successo delle date milanesi
il viaggio sul pianeta della wordmusic
dove i destini di tutti i viaggiatori si incrociano tra musica delle parole, vino e cibo per palati sopraffini e… voglia di conoscersi senza maschere o falsi intellettualismi fa tappa in un altro luogo magico dove bellezza, arte e poesia si abbracciano per una serata assolutamente diversa dal consueto, in cui incontrarsi fuori dai soliti schemi e acquisire uno strumento in più per navigare a vista in questo pazzo mondo.

The BookTherapist è un METODO NUOVO CHE USA I LIBRI E LA MUSICA come non abbiamo mai fatto.
Li usa come frammenti di una sceneggiatura che ci racconta la nostra storia personale, li usa per ‘LEGGERSI DENTRO’ e TROVARE nuovi compagni di cammino.

In Italia, Olanda, Inghilterra, Francia, Germania, Stati Uniti, Australia sono ormai tanti i ‘viaggiatori tra le pagine’, nomadi globali – allergici ai guru di tutte le razze e alle facili ‘ricette’ salvavita – che cercano in sé gli strumenti per salvarsi la pelle, fin dove si può.
TheBookTherapist è nato per loro, da una ricercatrice che ne ha avuto e continua ad averne molto bisogno (di salvarsi la pelle).

E’ un intenso e sorprendente VIAGGIO DENTRO DI SE’ – un percorso a tappe dentro la propria storia, memoria, speranza, dentro i propri sogni, fallimenti e desideri – che crea situazioni di incontro profonde, ma segnate da una buona dose di sana leggerezza.
E’ un’AVVENTURA TERAPEUTICA che si gioca rigorosamente in campo anti-clinico/anti-intellettuale, per chiunque tra noi pensi che sul lettino dell’analista abbiamo già dato a sufficienza…
E’ un NUOVO MODO DI INCONTRARSI, senza maschere e forzati intellettualismi, sempre ospitato nei luoghi più magici dove la ricerca della Bellezza ci porta.

Mentre si beve un buon bicchiere (due, tre…) e si gustano sapori che sanno di passione, si attraverserà la terra dell’amore e di tutti i guai correlati (li conosciamo tutti: farsi un viaggio per guardarli con un sorriso può aiutare parecchio).

Ad accompagnare i viaggiatori, Stefania Moro, editor (molto)fuori dagli schemi e fondatrice del metodo TheBooktherapist, elaborato in anni di lavoro con gli scrittori, di passione per la musica e per l´animo umano, di costante ascolto della melodia delle parole che portano senso.

A supportarla, l’appassionata regia di Laura del Zoppo, che ha lavorato al progetto dalla fase embrionale fino ad oggi nella sua espressione artistica, didattica e multimediale.
Il buffet della serata sarà patrocinato da Slow Food.

PARTECIPAZIONE A NUMERO CHIUSO (MAX 40 PERSONE) – E’ NECESSARIO PRENOTARSI CHIAMANDO IL CELL. 320.4049688 OPPURE RECARSI PRESSO IL PUNTO VENDITA “VINI DRAGONE” IN PIAZZA DEGLI OLMI – CONTRIBUTO EURO 20,00


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.