“La distruzione delle risorse e dell’ambiente” il 22 marzo incontro al “Giannone” di Caserta(nella foto il portale).
Continua mercoledì 22 marzo alle ore 9:00, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Caserta, diretto da Giorgio Iazeolla, il Corso di formazione “Educarsi ed educare alla pace”, promosso dal Settore Istruzione della Regione Campania e rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Caserta. L’iniziativa prosegue con l’intervento della professoressa Giuliana Martirani (Università di Napoli “Federico II”) sul tema “La distruzione delle risorse e dell’ambiente”. La docente di Geografia Economica affronta, sulla base dei dati più recenti, alcuni problemi di più rilevante attualità, relativi al rapporto esistente tra il sistema produttivo e distributivo del Nord e Sud del mondo, le guerre e i danni ambientali.
Dopo la relazione dell’esperta e il dibattito con i partecipanti, i lavori proseguono nel pomeriggio (ore 15:00) con i laboratori seminariali, coordinati da Ida Alborino, referente del progetto, e da Gabriella Sedda, assistente tutoriale del Settore Istruzione della Regione Campania.
“Educarsi ed educare alla pace” prevede un ultimo appuntamento in aprile su tema “Guerre e reti di solidarietà, con Maria Marrone di Amnesty International e con Diego Maria Ianiro, peace-keeper in Palestina.
19 marzo 2006
INFO comunicazione: Mary Attento


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.