Casa di Cura “ S. MICHELE ” s.r.l.081024 MADDALONI (CE) – Via Appia, 176 – Tel. (0823) 208111 – Fax 402474
CHIRURGIA GENERALE – OSTETRICIA E GINECOLOGIA – CARDIOCHIRURGIA – EMODINAMICA – ORTOPEDIA E TRAMAUTOLOGIA –CARDIOLOGIA- RADIOLOGIA MEDICA – FISIOKINESITERAPIA – MEDICINA NUCLEARE – ECOGRAFIA – LABORATORIO DI ANALISI CLINICHE – RADIOIMMUNOLOGIA
OTORINOLARINGOIATRIA
Maddaloni (CE), 14 giugno 2005
MARY ATTENTO: “FIBRILLAZIONE ATRIALE” SE NE PARLA IL 30 ALLA “SAN MICHELE”
“Fibrillazione atriale: dall’epidemiologia alle nuove strategie terapeutiche” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 30 giugno nell’Auditorium della Casa di cura “San Michele” di Maddaloni (CE). Promosso dal dr. Antonio De Simone, direttore del Laboratorio di Elettrofisiologia della struttura sanitaria, il corso di aggiornamento ha ottenuto quattro crediti ECM dal Ministero della Salute. A partire dalle ore 15,30, l’incontro si articola in due sessioni, moderate dal dr. Giovanni Maddalena (Maddaloni) e Ciro Esposito (“Cotugno”, Napoli).
Questi gli argomenti: Epidemiologia e implicazioni prognostici della fibrillazione atriale, affrontato dalla dr.ssa Assunta Iuliano (Maddaloni); L’esperienza del cardiologo ambulatoriale nella gestione del paziente con fibrillazione atriale, a cura del dr. Paolo Marzullo (IFC – CNR, Napoli); È sempre necessario eseguire un ecocardiogramma transesofageo per una corretta gestione del rischio tromboembolico nel paziente con fibrillazione atriale?, a cui risponderà la dr.ssa Gabriella Grimaldi (Maddaloni); Terapia farmacologica della fibrillazione atriale: è più importante il controllo della frequenza o la prevenzione delle recidive?, affrontato dal dr. De Simone; Terapia non farmacologia della fibrillazione atriale, curato dal dr. Giuseppe Stabile (Maddaloni).
INFO
Casa di Cura “S. MICHELE” s.r.l. Maddaloni (CE) tel. 0823.208111 fax 0823.402474 www.clinicasanmichele.it
resp. ufficio stampa: dott.ssa Mary Attento 340.7676184 m.atten@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *