Maddaloni (CE), 27 giugno 2006
Ecocardiografia transesofagea:
Convegno alla clinica ‘San Michele’
“Update in Ecocardiografia Transesofagea (TEE)” è il titolo dell’evento formativo che si terrà martedì 4 luglio nella sala convegni della Casa di cura “San Michele” di Maddaloni (Caserta).
“Scopo dell’incontro è l’arricchimento professionale che nasce dallo scambio culturale e di esperienza tra colleghi che quotidianamente si trovano di fronte alle problematiche cliniche, diagnostiche e di indirizzo terapeutico delle patologie cardiache”, spiega il responsabile del programma formativo Maria Gabriella Grimaldi, (nella foto).
“L’obiettivo d’interesse – prosegue la Grimaldi, che è responsabile del Servizio di Ecocardiografia della “San Michele” – è il miglioramento delle conoscenze e delle competenze professionali per le principali cause di malattia, con particolare riferimento alle patologie cardiovascolari”.
Settanta i partecipanti, fra cardiologi e cardiochirurghi, ad un evento a cui sono stati assegnati 4 crediti formativi.
Il programma scientifico prevede due sessioni: a partire dalle ore 9, dopo i saluti del direttore sanitario Lucio Delli Veneri, introducono i lavori i dr. Giovanni Maddalena e Tommaso Lonobile, moderatori della prima sessione in cui si parla di “TEE nella patologia aortica” (A. Caruso, A.O. Cardarelli, Napoli), “TEE nella valutazione delle protesi valvolari cardiache” (M. Losi, Università Federico II, Napoli), “TEE nelle cardiopatie congenite dell’adulto” (P. Caso, A.O. Monaldi, Napoli). Discussant dei casi clinici sono F. Capasso e S. Sederino, che moderano i lavori della seconda sessione in cui ci si sofferma sulla “TEE nella fibrillazione atriale” (M. Grimaldi) e sui casi clinici ‘live’ con prova pratica su ecografo di ultima generazione “Ge-Vivid 7”.
(in allegato, un’immagine della Sala convegni della Clinica ‘San Michele’ e una foto della dr.ssa Grimaldi)
INFO
Casa di Cura “San MICHELE” s.r.l. – Maddaloni (CE) tel. 0823.208111 fax 0823.402474
resp. Ufficio Stampa: Mary Attento 340.7676184 m.atten@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.