Salerno capitale del gusto
Presentazione Guide Oro Veronelli 2006
Lunedì 16,30 c/o Santa Sofia
C’è grande fermento in città per la presentazione delle “Guide Oro 2006” della Veronelli Editori. L’iniziativa, promossa dall’associazione dei ristoranti storici “Salerno In Tavola” presieduta da Pietro Rispoli, si terrà lunedì 14 novembre alle 16,30 nell’ex chiesa dell’Addolorata nel complesso monumentale di Santa Sofia. Oltre a rappresentanti del mondo politico ed istituzionali, all’evento – unico in tutto il sud – intervengono Gian Arturo Rota, direttore generale della Veronelli Editore e Nichi Stefi, direttore della Veronelli EV e prendono parte giornalisti ed esperti del settore, ristoratori ed esponenti del comparto della pasticceria sia campana che nazionale.
Dopo il convegno – nel corso del quale vengono illustrati i contenuti delle Guide di Alberghi, Ristoranti e Vini d’Italia e, soprattutto, verrà donata alla famiglia Veronelli un’opera del maestro Lorenzo Spirito – dalla teoria si passa alla pratica. All’ultimo piano della struttura di piazza Abate Conforti, infatti, è stata organizzata una degustazione de “I vini di Gino”, che arrivano direttamente dalla cantina del grande critico gastronomico.
Per l’occasione, i ristoratori di Salerno In Tavola tra i quali “La Spagnola”, Timone, “Ristorante del Golfo”, “Vicolo della Neve”, “De Gustibus” e “Rispoli – La Masseria della Nocciola” di San Cipriano Picentino, serviranno assaggi di prodotti tipici campani, la Confraternita del Pesce Azzurro esporrà la colatura di alici di Cetara e l’Associazione Salernitana Pasticcieri Artigiani presieduta da Elia Soldivieri farà degustare dolci natalizi nell’ambito dell’anteprima della tradizionale Mostra di Natale.
Salerno, 12 novembre 2005. Il presidente di “Salerno in Tavola”
Pietro Rispoli
Per contatti
Maristella di Martino
347.4631482


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.