CAMPANIA, MARINA DI ARECHI,(SA) VETRELLA: INFRASTRUTTURA FONDAMENTALE PER SALERNO E LA CAMPANIA. A BREVE IL VIA ANCHE AI LAVORI DI PASTENA PER ALTRI 450 POSTI BARCA

“Un altro importante passo in avanti nella realizzazione del sistema della portualità turistica della provincia di Salerno e della Campania che, grazie al contributo di risorse private, consente al nostro territorio di dotarsi di una infrastruttura fondamentale per il rilancio e lo sviluppo dell’ economia, del turismo nautico e dell’occupazione.”

Così l’assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania Sergio Vetrella commenta la presentazione del nuovo porto turistico Marina di Arechi, a Salerno, avvenuta oggi a Napoli, a palazzo Santa Lucia.

“Quello di Marina di Arechi – spiega Vetrella – è il primo porto turistico della città di Salerno a entrare in funzione; ad esso nei prossimi anni si affiancherà l’altro scalo di Pastena, sempre a Salerno, che prevede 450 posti barca e 105 milioni di investimento, anche qui tutti capitali privati; in questo caso siamo alla fase di approvazione del progetto definitivo, per passare poi a breve all’esecutivo e all’inizio dei lavori.

A dimostrazione che quando c’è una programmazione seria ed efficiente, si crea un circolo virtuoso in grado di stimolare la migliore imprenditoria locale a investire le proprie risorse in progetti che conciliano l’interesse pubblico con una sana crescita dell’economica privata.”

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 4 GIUGNO 2012

Categorie: Mare e Pesca

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *