Centro Commerciale Campania
Marcianise.
Lunedì 23 marzo, ore 12,00 Conferenza stampa.
Presentato l’infopoint con l’Ept
Un info point turistico frutto della sinergia tra il pubblico e il privato.
E´ stato presentato oggi al Centro Commerciale Campania il primo servizio di informazioni turistiche per la promozione e la valorizzazione del territorio casertano e campano nato in uno shopping center.
Il Centro Campania infatti ha messo a disposizione un apposito spazio in Piazza Campania per la realizzazione del servizio. L´iniziativa è il frutto del protocollo di intesa siglato tra il presidente dell´ Ente Provinciale per il Turismo (EPT) di Caserta, Vincenzo Iodice, l´assessore al Turismo della Provincia di Caserta, Michele Farina, il presidente dell´Associazione Consortile delle Pro Loco dei siti borbonici e monti Tifatini, Gaetano Giglio, e il direttore del Centro Commerciale Campania, Fabio Santoro.
L´idea è di mettere a disposizione delle migliaia di persone, che tutti i giorni frequentano il centro, una vetrina di iniziative culturali provenienti dal territorio casertano e campano.
Il punto informazioni sarà gestito dagli enti interessati e grazie a convenzioni con università e scuole sarà permesso agli studenti di effettuare degli stage formativi nel settore del turismo.
“Questa iniziativa è il frutto di una grande sinergia tra il pubblico e il privato – dice il presidente dell’Ept Vincenzo Iodice – è molto importante che siano i nostri concittadini a conoscere le bellezze della regione Campania. La promozione del territorio si fa con progetti e attività di comunicazione e quale luogo migliore quello del Centro Campania per fare conoscere enogastronomia, bellezze naturali e archeologiche del nostro territorio”.
“Questa iniziativa rappresenta un percorso di grande interesse verso il territorio circostante – dice il direttore del Centro Fabio Santoro – già con le pro loco abbiamo avuto grandi risultati e abbiamo capito che era necessario continuare su questa strada. Come centro offriamo insomma un altro servizio ai nostri visitatori che è legato alla cultura e alla conoscenza del territorio in cui viviamo”.
Alla presentazione è interventuto anche Arturo Marseglia presidente del consorzio delle Pro loco dell’alto casertano.
—————–
L’ANNUNCIO
—————–
Lunedì 23 marzo ore 12,00 presso il Centro commerciale Campania si terrà una conferenza stampa per la presentazione di un info-point di informazioni turistiche che il Centro metterà a disposizione per la promozione e la valorizzazione delle attività turistiche del territorio casertano e campano.
Il 13 marzo scorso è stato firmato un protocollo di intesa in accordo tra il presidente dell’ l’Ente Provinciale per il Turismo (EPT) di Caserta, Vincenzo Iodice, l’assessore al Turismo della Provincia di Caserta, Michele Farina, il presidente dell’Associazione Consortile delle Pro Loco dei siti borbonici e monti Tifatini, Gaetano Giglio, e il direttore del Centro Commerciale Campania, Fabio Santoro.
L’accordo prevede che il Centro Commerciale Campania metterà a disposizione un apposito spazio in Piazza Campania per la realizzazione di un servizio di informazione turistica.
Questo non solo per venire incontro alle esigenze del notevole flusso di visitatori del centro, ma anche per attivare un servizio di pubblico interesse. Questa è una ulteriore opportunità per contribuire, in linea con lo spirito che anima il Centro, alla diffusione conoscitiva del territorio della provincia di Caserta.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di realizzare ed attivare uno sportello di informazione turistica, nonché di diffusione conoscitiva delle risorse turistiche, culturali e naturali della Regione Campania, con particolare riferimento alla provincia di Caserta.
INFO
www.campania.com
Ufficio Stampa
Silvia Pepe
348.4778292
3388568922
Da: pepesilvia@hotmail.com
e
lucris1973@libero.it
0 commenti