Marcia della Pace della Diocesi di Catanzaro-Squillace. Si svolgerà con inizio alle 17,00 nel quartiere Gagliano di Catanzaro, il prossimo sabato 27 gennaio, la Marcia Diocesana della Pace 2018, promossa dall’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace.
Ad organizzare l’evento, la Commissione diocesana “Giustizia e Pace”, guidata da Claudio Venditti, in particolare insieme alle parrocchie di Gagliano, di Mater Domini e di Madonna di Pompei, con i sacerdoti don Dino Piraino, don Mario Spinocchio e mons. Giuseppe Silvestre e numerosi laici delle realtà associative.
Il momento di testimonianza e impegno, guidato dall’arcivescovo metropolita Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza Episcopale Calabra, riprende il messaggio lanciato da Papa Francesco per la Giornata della Pace 2018: “Migranti e Rifugiati: Uomini e Donne in cerca di Pace”.
Il raduno è previsto nel piazzale di Via De Seta, con partenza alle ore 17.
Alle ore 18 sarà presieduta una solenne celebrazione eucaristica nella Chiesa matrice durante la quale l’Arcivescovo invierà un messaggio di responsabilità sulle pietre miliari del nostro agire: accogliere, proteggere, promuovere, integrare.
da: cs.venditti@virgilio.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.