MALAZE’ A POZZUOLI E DINTORNI
—————————-
LA CENA DEL 7 SETTEMBRE
—————————–
PER ACCREDITARSI E PER INFORMAZIONI TELEFONARE ALL’UFFICIO STAMPA DI “MALAZE'”:
CIRO BIONDI: 339.5445737 – 393.5445737
INVITO ESCLUSIVO PER GIORNALISTI E BLOGGER
La SV è invitata alla serata
di martedì 7 settembre (ore 20,00)
che si terrà a Villa Eubea a Cuma (Pozzuoli)a conclusione dello stage per giovani cuochi “Jamm Bell”tenuto dagli Chef di Chic (Charming Italian Chef)
Martedì 7 settembre (alle ore 19,00) a Villa Eubea a Cuma si terrà la seconda ed ultima giornata di formazione destinata a giovani cuochi dell’area flegrea. A salire in cattedra per tutta la durata dello stage saranno gli chef dell’associazione Chic (Charming Italian Chef). I giovani cuochi potranno vivere con gli chef stellati della Chic due giorni intensi dedicati alle tecniche di cottura della cucina sia di mare sia di terra; l’obiettivo è fornire alla ristorazione locale nuovi strumenti e stimoli per la ricerca di una sempre maggiore qualità. Docenti d’eccezione saranno Lino Scarallo, chef stellato del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli e Agostino Petrosino, docente presso l’Alma, la scuola internazionale di cucina di Colorno diretta da Gualtiero Marchesi. Il primo giorno (lunedì 6) si è svolgerà al Centro Congressi “Il Castello” di Arco Felice.
L’iniziativa si tiene nell’ambito della V edizione di Malazè – l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei. “Jamm Bell” vuole essere un’esortazione a darsi una mossa e ricercare nella qualità la chiave di riscossa del settore gastronomico. Al termine delle due giornate di formazione ci sarà una cena a Villa Eubea ad inviti esclusivamente per i giornalisti e blogger del settore dove saranno serviti alcuni piatti preparati dai giovani chef locali sotto la guida dei loro maestri.
QUESTO INVITO E’ RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE AI GIORNALISTI ED AI BLOGGER
PER ACCREDITARSI E PER INFORMAZIONI TELEFONARE ALL’UFFICIO STAMPA DI “MALAZE'”: CIRO BIONDI: 339.5445737 – 393.5445737
L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI ACCETTARE O MENO LA RICHIESTA DI ACCREDITO IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ DEI POSTI.
Villa Eubea si trova in via Monte di Cuma 3, nei pressi dell’area archeologica di Cuma, in un incomparabile contesto naturalistico. Villa Eubea, dal nome dell’isola della Grecia da cui provenivano i fondatori di Cuma oltre 2500 anni fa, è un’antica villa realizzata sui resti di una residenza di epoca romana. In molti suoi ambienti sono conservati intatti i resti dell'”opus reticulatum” che caratterizzavano la tipologia costruttiva dell’epoca. Nella villa sono ancora presenti testimonianze dell’epoca.
Per saperne di più: malaze.org – campiflegreiatavola.it – villaeubea.it
Pozzuoli, 4 settembre 2010
Rosario Mattera
Presidente dell’associazione
Campi Flegrei a Tavola
0 commenti