MakerFaire BioPic presenta ORTO A METRO e ORTO DA UFFICIO il Biologico a cm 0
BioPic presenta alla Maker Faire di ROMA
l’ORTO A METRO E L’ORTO DA CUCINA O UFFICIO A LED
Per coltivarsi da soli cibo Bio in casa o ufficio a cm0.
Pad. 6 STAND A21 area Food Maker dal 14 al 16 Ottobre ore 10-19
BioPic la startup degli orti Biologici urbani e domestici, presenterà oggi al suo stand la sua nuova invenzione, l’ORTO A METRO e l’ORTO BIO DA CUCINA O UFFICIO A LED.
Da oggi sarà possibile ordinare direttamente on line o allo store Arduino alla MAker Fiare, 10 cm di spinaci a 100 mt, un metro di lattuga o rucola, un vero orto Bio racchiuso in un morbido tappeto in materiale naturale pronto da stendere sul terreno o ritagliare per adattarlo a qualunque vaso.
L’Orto Bio di Biopic ha già tutto quello che serve ad un provetto coltivatore Biologico Urbano per seminare e crescere al meglio il suo orto bio.
Semi Biologici certificati sono già inseriti nello speciale materiale biodegradabile, concime naturale, attivatori biologici per proteggere dalle malattie.
Orto Pronto inoltre è perfetto per gli agricoltori urbani della domenica, in quanto protegge i semi da formiche, uccelli e bombe d’acqua che potrebbero vanificare la semina. Mantiene la giusta umidità per far germogliare l’Orto e impedisce naturalmente per 2 mesi alle erbacce di crescere, semplicemente perchè non permette alla luce solare di raggiungerle.
Da oggi l’orto biologico è a cm. 0 con BioPic OrtoPronto.
Nel nostro stand alla Maker Faire sarà anche possibile vedere il prototipo dell’Orto da Cucina grande meno di un forno a microonde e di Pasquale “L’Orto Verticale” a LED che permette di crescere un Orto anche in un mini terrazzo o in salotto e cucina.
Diponibili in Kit a partire da cm 38X30 a 100mt lineari pronti da stendere.
Vi invitiamo a visitarci al Padiglione 6 Stand A21
BioPic è una startup Innovativa nata a Rotterdam ma rientrata in Italia a Roma dove è ospitata dall’Incubatore Esa European Space Agency Business Incubator BicLazio di Roma ed è parte del programma Smart&Start di Invitalia.
BioPic vuole riportare “la terra in casa e coltivare la città”, non culture idroponiche ma veri mini orti biologici urbani, per permettere alle piante uno sviluppo naturale e recuperare quel rapporto con la produzione del nostro cibo che si è perso nelle metropoli.
Per farlo applica le tecniche usate dai migliori contadini biologici da secoli alle più innovative ricerche e tecnologie di derivazione spaziale sui nuovi materiali e tecnologie.
Per incontri ed interviste​
Le foto allegate ed i testi sono liberi da diritti con unica richiesta di citare BioPic o www.biopic.it.
Cordialmente Renato Reggiani
CEO BioPic srl VIA GIACOMO PERONI, 442/444 – 00131 ROMA
TELEFONO +39 0691 6506941 – FAX +39 0623317996
E-MAIL REGGIANI@BIOPIC.IT WWW.BIOPIC.IT ____da: direttore@universinet.it

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *