Maristella Di Martino:1 marzo, ultimo appuntamento de “La cucina contadina in città” a Pastena, Sa
Martedì 1 marzo Winebar “La volpe e l’uva” Borgo Picarielli – Pastena (Sa) Ore 20,30
La tradizione gastronomica casertana sarà protagonista dell’ultima serata a “La volpe e l’uva” di Pastena. L’appuntamento, fissato per martedì primo marzo, rientra ne “La cucina contadina in città”, la rassegna promossa dalle Edizioni dell’Ippogrifo che ha pubblicato “Le ricette degli agriturismi della Campania”, curata dalla giornalista Maristella Di Martino.
La kermesse, inaugurata lo scorso 18 gennaio, prevede un’ultima tappa che si terrà il primo marzo sempre nello stesso locale della zona orientale. E il sesto appuntamento, articolato in due momenti, una strettamente discorsivo l’altro invece gastronomico, ha come tema appunto il Casertano. Così, per assaporare la tradizione campana a tavola secondo i gustosi dettami della tradizione gastronomica proposta negli agriturismi regionali, saranno gli chef de “La volpe e l’uva”, Marco Follieri e Antonio Consiglio, ad interpretare le ricette selezionate dall’autrice.
Saranno il giornalista Dante Del Vecchio, il presidente Movimento Turismo Vino Manuela Piancastelli e il responsabile Ais Caserta Marco Ricciardi, coordinati dalla giornalista Erminia Pellecchia, ad anticipare verbalmente gli assaggi di “Cavatelli al ragu di castrato e ricotta infornata” (Agriturismo Quercete – San Potito Sannitico) e di “Tacchino al dragoncello” (Agriturismo Le Campestre – Castel di Sasso).
Per informazioni 089 6307097


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.