Sciopero della fame per il presidente Associazione Animalisti
Comincia giovedì 23 febbraio, lo sciopero della fame di Alessandro Mosso, presidente dell’Associazione Animalisti Onlus, davanti alla sede RAI di Milano in Corso Sempione 27, dalle ore 10, per protestare sul Piano di Conservazione del Lupo in via di attuazione dal ministro Galletti.
Mosso starà per tre giorni senza alimentarsi come primo segnale, successivamente riprenderà a oltranza se non sarà rivisto il piano abbattimento lupi a pieno favore di questi meravigliosi animali.
Alessandro Mosso dichiara:
“Questi primi tre giorni per me saranno già dannosi per problemi di salute, ma è arrivato il momento di agire per evitare che il Ministro crei ancora più danni di quanti già fatti.
Non sono state messe in atto le dovute precauzioni per evitare questi fantomatici danni creati dai lupi: nessun recinto per il bestiame nessun cane da pastore nessuna prevenzione.
Non c’è alcun censimento sul numero esatto dei lupi, solo stime peraltro basate su dati che non sono neppure attuali.
Non si sa neanche chi dovrebbe abbattere questi animali. L’abbattimento controllato dei lupi è assolutamente fuori da ogni logica.
Non può il governo fregarsene per anni e poi quando si palesano problemi, risolvere tutto eliminando vite senzienti”.
Durante lo sciopero della fame di Alessandro si uniranno per solidarietà attivisti appartenenti a varie sigle animaliste e privati cittadini.
da: Promiseland [newsletter@promiseland.it]

————————————————————-
ASOIM le notizie.31 GENNAIO 2017 – e’ stato pubblicato pochi istanti fa un tweet di Chiamparino. L’abbattimento del lupo è stato sopseso! Evviva!!!Maurizio
———————————————–
Ho appena ricevuto conferma dal WWF Italia: il vicepresidente della Regione Campania (Bonavitacola) ha dichiarato che voterà contro la proposta del Ministro;anche il Presidente della Regione Abruzzo ed un consigliere della Regione Liguria hanno dichiarato la loro contrarietà.Camillo Campolongo [c.campolongo@alice.it]
————
Cari amici ho appena saputo che la Regione Campania nella conferenza stato regioni sul piano di abbattimento dei lupi voterà NO. Speriamo che non cambi idea nel frattempo e che comunque non sia in minoranza. Il nodo campano di EBN Italia sta organizzando un corso di Bird-Watching presso il Lago Patria. Chi fosse interessato può chiedere informazioni ai nostri soci Alessandro Motta e Filippo Tatino Un cordiale saluto Maurizio Fraissinet [mfraissinet@tiscali.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *