NAVE NUOVA A SALERNO
Lunedì 26 giugno 2006, alle ore 10:30, nel porto commerciale di Salerno, avrà luogo la
presentazione della nuova unità della Caronte & Tourist SpA, CARTOUR BETA.

Le Autostrade del Mare rappresentano la risposta strategica al sovraffollamento di strade ed autostrade. Una strategia che è un cavallo di battaglia della politica UE nel settore dei trasporti e che in Italia, Paese marittimo per antonomasia, data la sua conformazione geografica, rappresenta una priorità ineludibile.

Il porto di Salerno è uno dei terminal più gettonati fra le tratte di Autostrade del Mare. Sin dal 2002 la Caronte & Tourist SpA, Società di armamento facente capo alle famiglie Franza e Matacena, leader nel traghettamento nello Stretto di Messina, ha avviato da Salerno, con la motonave CARTOUR, un collegamento giornaliero col porto di Messina. La linea ha riscosso il gradimento sia dell’utenza privata sia dell’autotrasporto, rappresentando un anello di congiunzione fondamentale nella mobilità non solo tra le regioni meridionali,ma anche tra l’Italia e l’Europa.

Il crescente consenso dell’utenza ha suggerito il raddoppio del collegamento, con una nuova motonave, la CARTOUR BETA, ancora più avanzata tecnologicamente, prodotto d’eccellenza della cantieristica nazionale.
Interverranno: il sottosegretario ai Trasporti, on. Andrea ANNUNZIATA ed il sindaco di Salerno, on. Vincenzo DE LUCA.
Per ulteriori informazioni:
Francesca Blasi – 334 30 86 919
http://www.carontetourist.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.