Comune di Maiori, perla della costiera amalfitana Venerdì 6 Luglio, Palazzo Mezzacapo, ore 19. 30 nell’ambito della Mostra “Il viaggio” di Vito Mercurio e Carmela Forlenza (1-15 Luglio)
Maurizio Sibilio, con l’autore, presenta l’ultimo giallo di Luciano Scateni “La tomba profanata”, quarto giallo poliziesco, protagonista il commissario Ninì Santagata Edizioni Guida/Kairòs
Alla presenza dell’Assessore al Turismo Lidia Camera e dell’Assessore ai lavori pubblici Avv. Chiara Gambardella
Ninì Santagata, napoletano, è un poliziotto sociologo, dotato di straordinario intuito investigativo, anticonformista, schierato dalla parte dei deboli e degli oppressi. Seduttore involontario, amato dai suoi uomini e dalla gente dei Quartieri Spagnoli, nel cuore di Napoli, affronta il crimine in un turbine di indagini che non gli lasciao un attimo di respiro. L’esito dell’investigazione su un delitto avvolto da un inestricabile mistero propone un finale alla Agatha Christie. Dalla recensione del “Roma”:
Dotato di fertile inventiva e di straordinaria capacità narrativa, è riuscito nell’impresa di inserire nell’affollata galleria di investigatori il commissario Santagata, poliziotto anticonformista nel quale l’autore di identifica, come Camilleri con Montalbano…E non mi spiego come mai questo affascinate poliziotto non sia ancora diventato un personaggio televisivo…Scateni fa parte a buon diritto della schiera dei grandi scrittori napoletani.
Dalla recensione del “Mattino”: Il libro è denso di colpi di scena……Lo stile è scorrevole…si vede che l’autore tiene molto ai suoi lettori, li coccola, li prende per mano senza volerli mai turbare. Anche le scene più cruente hanno un tocco di delicatezza che tradisce una sensibilità di altri tempi.
da: sindaco@pec.comune.maiori.sa.it
0 commenti