Il Premio Napoli dona libri alla biblioteca “Grazia Deledda” di Ponticelli

giovedì 15 novembre ore 17.30
vico Santillo 13, Ponticelli (Napoli)

Si allarga la rete e la collaborazione tra la Fondazione Premio Napoli e le biblioteche comunali cittadine, in molte delle quali sono presenti comitati di lettura chiamati a leggere i libri vincitori di ogni edizione e poi a votare i “Libri dell’Anno”.

Tra queste la biblioteca “Antonio Labriola” di Barra, la “Benedetto Croce” del Vomero, la “Giustino Fortunato” di Pianura, la “Giulio Andreoli” di Poggioreale e il posto di prestito di San Pietro a Patierno.

“Con la rassegna inaugurata lo scorso inverno Che ci faccio qui? Campania on the road – la Fondazione Premio Napoli ha continuato a donare una serie di libri alle biblioteche, dopo le donazioni già fatte al Dormitorio pubblico e alla Comunità di Sant’Egidio – racconta il presidente Silvio Perrella – l’ultima il 24 settembre scorso a un punto di lettura presso il Parco del Poggio ai Colli Aminei”. Domani il Premio Napoli porterà a Ponticelli i volumi della 57esima edizione del Premio e quelli delle edizioni precedenti, la mappa dei Miracoli realizzata da Pippo Pirozzi, i libretti della rassegna Che di faccio qui? e il libro “Raccontare la legalità” co-prodotto dalla Fondazione insieme a Tullio Pironti.

La donazione dei libri sarà anche un’occasione per discutere di cultura e legalità con l’assessore comunale Antonella Di Nocera, la giornalista del Mattino Rosaria Capacchione, il presidente della VI municipalità Anna Cozzino, l’assessore alle attività scolastiche della VI municipalità Rosaria Borriello, il consigliere di municipalità Rosario Sacco e Carlo Musella, presidente dell’associazione
“Napoli, terra mia” che ha organizzato il dibattito “La biblioteca al centro della periferia.La cultura conduce alla legalità”.

L’associazione, inoltre, consegnerà, in comodato d’uso, una postazione informatica da mettere a disposizione dei giovani fruitori della biblioteca.
Napoli, 14 dicembre 2011

ufficio stampa
Luisa Maradei
333.5903471
luisamaradei@gmail.com

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *