LUCCI (CISL CAMPANIA): “BENE APPROVAZIONE MAXIEMENDAMENTO FINANZIARIA REGIONALE A TUTELA LAVORATORI CICLO INTEGRATO ACQUE”
Napoli, 11 marzo 2016. In relazione al collegato alla Legge Finanziaria regionale 2016 approvato da parte della II Commissione Consiliare Permanente della Regione Campania, che si occupa di Bilancio e Patrimonio, la Cisl Campania esprime vivo apprezzamento per l’approvazione dell’emendamento all’Art. 23, comma 2, della Legge Regionale n. 15/2015 che stabilisce precise tutele occupazionali in favore dei lavoratori addetti alle opere del ciclo integrato delle acque da trasferire ai Gestori presenti sul territorio regionale.
Il maxi-emendamento, già nei giorni scorsi, aveva accolto il parere favorevole della maggioranza, mentre la parte politica vicina all’ex Presidente Stefano Caldoro ha votato contro.
“La prevista tutela dei lavoratori del ciclo integrato delle acque – commenta Lina Lucci, Segretario Generale Cisl Campania – è un atto di notevole valore politico”.
“Su questo punto la Cisl ha sollecitato con forza l’intervento del Presidente della VII Commissione, Gennaro Oliviero, al quale va riconosciuto, in uno con l’interessamento del Vice Presidente della Regione Campania e Assessore regionale all’Ambiente e all’Urbanistica, Fulvio Bonavitacola, il merito di aver recepito le richieste dei lavoratori interessati e di essersi battuto con decisione affinché agli stessi lavoratori fossero riconosciuti diritti sacrosanti. Si tratta di un risultato rilevante raggiunto grazie all’azione continua messa in campo dalla Cisl e dalla categoria attraverso un dialogo costante con il Consiglio e la Regione Campania” – afferma Giuseppe Carbonara, Segretario Generale Femca Cisl Campania. ***
US CISL CAMPANIA [stampa@cislcampania.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *