ll baccalà e lo stoccafisso, prodotti di tradizione secolare nel vesuviano, sono diventati elementi fondamentali della cucina di Somma Vesuviana.

Il Baccalà Food Experience è un’occasione per scoprire l’unicità di queste materie prime attraverso le creazioni dei migliori chef del nostro territorio che, coniugando tradizione e ricerca, danno vita a un’originale proposta culinaria.

15 FEBBRAIO – 15 MARZO

Per un mese i ristoranti coinvolti proporranno un menu di degustazione a base di stoccafisso e baccalà in cui gli chef potranno dare spazio alla propria creatività sfruttando le straordinarie caratteristiche delle specialità che offre il territorio.

Le eccellenze vanno accompagnate dalle eccellenze. Per questo l’esperienza del baccalà sarà arricchita menu per menu, piatto per piatto, dai consigli dei Sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione Comuni Vesuviani,che patrocinerà la manifestazione insieme all’Ente Parco Nazionale del Vesuvio

PERCHÉ A SOMMA VESUVIANA IL BACCALÀ NON È SEMPLICE BACCALÀ: È RICERCA, ESPERIENZA, TURISMO, VALORE PER IL TERRITORIO E RICCHEZZA.

Baccala
1965-2013 – Associazione Sommeliers Campania – P.IVA e CF 03111340612
da: Ais Campania [news@aiscampania.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *