CUOCHI AL MOOD DI POZZUOLI.
Venerdì 13 ottobre gara gastronomica al “Mood” di Pozzuoli tra i VIP a “Litorale Flegreo nel Mondo”. Uomini ai fornelli:gara gastronomica tra VIP

Sono tutti uomini, ma sono anche VIP e saranno ai fornelli per gareggiare domani sera, venerdì 13, al Mood di Pozzuoli.

Il cantante Gianni Conte, l’ex calciatore Luis Vinicio, il Presidente Ascom Napoli e Provincia Maurizio Maddaloni, l’attore Patrizio Rispo, il Presidente Coldiretti Campania Vito Amendolara, saranno tra i VIP protagonisti, con tanto di cappello da cuoco e grembiule, della serata organizzata dalla Holding studio di Aldo Foggia, inserita nel calendario dalla manifestazione “Litorale Flegreo nel Mondo – Sapere & Sapori”.

Ma anche tra i giurati figurano personaggi noti come Gaetano Cola, presidente Camera Commercio di Napoli, l’attore Gino Rivieccio e il cabarettista Lino D’Angiò che degusteranno e giudicheranno i piatti preparati da colleghi e amici.

L’intera manifestazione è stata resa possibile grazie all’intervento dell’assessorato all’agricoltura e all’attività produttive della Regione Campania, dell’ assessorato Commercio della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio, dell’Ascom Confcommercio, della Coldiretti Campania, dell’Ersac e del Parco regionale Campi Flegrei.
(Nella foto di Maurizio Maddaloni, presidente ASCOM Napoli, protagonista alnche nella scorsa edizione)
Per informazioni 081-5795499 Holding Studio
KUHNE & KUHNE uffici stampa
Via A.d’Isernia, 28
80122 NAPOLI – ITALY
tel +39 081.76142 23
fax +39 081.76147 83
mob. Fabrizio Kuhne 335 535 55 00
mob. Diana Kuhne 337 92 90 93
Skype: kuhnepress

CUOCHI E VIP.
I cuochi del Friuli e della Basilicata sono i primi finalisti alla Kermesse Litorale Flegreo nel Mondo.Venerdì 13 ottobre gara gastronomica tra i VIP.

Gli chef Raffaello Mazzolini di Pordenone (Friuli) e Mario De Muro di Matera (Basilicata), sono risultati i migliori cuochi italiani in gara alla kermesse “Litorale Flegreo nel Mondo – sapere & Sapori”, la manifestazione voluta dalla Holding Studio di Aldo Foggia, attraverso un gemellaggio che consenta anche agli altri Paesi di conoscere le bellezze paesaggistiche e le prelibatezze dei prodotti del nostro territorio, che si è svolta al Complesso Turistico Alberghiero Sandestè di Varcaturo dei fratelli Savarese.

I due cuochi, che hanno gareggiato con loro colleghi italiani in rappresentanza di 13 regioni, hanno conseguito così il diritto di partecipare alla finale in programma il 25 ottobre a “Il Gabbiano” a Baia, dove giungeranno altri 10 chef selezionati nelle competizioni dei dei prossimi giorni.

Martedì 10, Raffaele Mazzolini (Friuli) è risultato il migliore con un piatto denominato “Tartara Alpina”. Una ricetta basata su ingredienti principali composti da patate e formaggio di malga il tutto grigliato e completato da un’emulsione di uova. Al secondo posto Mario De Muro, di Matera, con un piatto di mare: schiacciata di gamberi di Cirigliano dello Ionio con misticanza di prodotti di mare del Metaponto.

Alla serata presentata e condotta dalla bella Paola Mercurio, sulle note del piano bar di Cinzia Caserta, sono intervenuti anche, tra una portata e l’altra, la cantante napoletana Zaira Moen, i campioni del mondo del 2004 di pizza acrobatica della regione Calabria e le rappresentazioni di danza classica della “Dance Academy” di Silvia Aiello con la performance “Quartieri” ispirata agli agglomerati cittadini napoletani.

Tra gli intervenuti il console del Ghana, Antonio Crisci, il console della Bielorussia ed Albania, Claudio Panarella, il capogruppo dei DS del Consiglio Regionale, Antonio Amato, i presidenti delle municipalità Giuseppe Balsamo (Bagnoli) e Alberto Patruno (Napoli centro), ed una folta partecipazione di professionisti napoletani come il notaio Elda Romano, il dottore commercialista Mario Lucci, il presidente del consorzio tutela vini campi Flegrei Michele Farro.

Venerdì 13, al “Mood” di Pozzuoli, saranno i Vip a scendere in gara e tra gli altri ci saranno: il cantante Gianni Conte, l’ex calciatore Luis Vinicio, il Presidente Ascom Napoli e Provincia Maurizio Maddaloni, l’attore Patrizio Rispo, il Presidente Coldiretti Campania Vito Amendolara. In giuria Gaetano Cola, presidente Camera Commercio di Napoli e l’attore Gino Rivieccio e il cabarettista Lino D’Angiò.

L’intera manifestazione è stata resa possibile grazie all’intervento dell’assessorato all’agricoltura e all’attività produttive della Regione Campania, dell’ assessorato Commercio della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio, dell’Ascom Confcommercio, della Coldiretti Campania, dell’Ersac e del Parco regionale Campi Flegrei.

Per informazioni 081-5795499 Holding Studio
Ufficio stampa: Kuhne & Kuhne Associati snc – Tel. 081.7614223 kuhnepress@tin.it Mobile 337.929093


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *