A Napoli l’ironia di “Tutta colpa di Walt Disney” il 12 Gennaio alla Mondadori di Piazza Vanvitelli, e l’“Oratoria per la Pace” il 13 Gennaio a Il Clubino al Vomero
Doppio appuntamento a Napoli promosso da ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Alla Libreria Mondadori di Piazza Vanvitelli martedì 12 gennaio, ore 18.00, “Tutta colpa di Walt Disney”, libro ironico e dissacrante di Federica Buonocore, edito da Terra del Sole.
Gran parte delle ragazze di successo del nuovo secolo in età di certo più tenera è stata parcheggiata, almeno una volta, davanti ad una tv che, colorata e tonante, propinava loro videocassette targate Disney. Quello che le mamme non potevano sapere era che stavano sottoponendo le proprie figlie ad un trattamento intensivo d’illusioni, e il cervello spugna, caratteristica di quella età, di queste ragazze registrava ogni minimo particolare di quel che scorreva in video. Così, dopo aver visionato l’intera collana dei “classici” Disney, le ragazze sono state mandate in giro per il mondo convinte, in maniera inamovibile, di essere tutte principesse che, una volta scovate e salvate da un bellissimo principe azzurro, avrebbero vissuto in un fantasmagorico castello, felici e contente. La verità è che la colpa delle continue delusioni amorose di queste povere fanciulle è tutta di Walt Disney.
Ne parleranno gli scrittori Raffaele Messina, Lucio Rufolo, Serena Venditto, ed il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone.
Mercoledì 13 gennaio, invece, alle ore 20.30, presso Il Clubino, in via Luca Giordano 73 (Vomero),
la Festa della Pace con il reading tratto da “Oratoria per la Pace” del professor Luca Filipponi,
presidente dello Spoleto Festival Art.
In collaborazione con l’Associazione “Joseph Beuys…e oltre”, il reading si avvale delle sottolineature musicali di Manuele Rispoli, del contributo canoro di Amalia Pagliuca, degli interventi recitati di Mariagrazia Salpietro, Piera Salerno, e Marco D. Pesacane di Radio Kiss Kiss, delle immagini artistiche di Barbara Spatuzzi, Silvana Ferrara, Francesco Cuccaro, Viviana Bottone, Alessandra e Giulia Savoca. Coordinamento di Franco Grillo. Regia di Alfonso Bottone. UFFICIO STAMPA Reghinna communication ecomagazine@alice.it 333.6570050
Costa d’Amalfi, 11 Gennaio 2016

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.