CARNEVALE A LIMATOLA(BN)
27 feb. 6 e 8 marzo

———————————–
XXI edizione del Carnevale di Limatola tra carri allegorici e feste in maschera
Fervono i preparativi per la XXI edizione del Carnevale di Limatola.
La prima sfilata di carri allegorici è prevista per il 27 febbraio.
La manifestazione organizzata dalla Pro Loco Limatola coinvolge ogni anno centinaia di limatolesi nell’allestimento dei carri e nella preparazione degli spettacoli che animeranno la piazza.
Il punto di forza di questa manifestazione sta proprio nell’esibizione di non professionisti, ma di persone appassionate di musica, di canto, di ballo, di recitazione che per mesi provano e riprovano pur di allestire degli spettacoli che possano coinvolgere il pubblico in una grande festa.
Di anno in anno aumentano le persone che scendono in piazza mascherate e si lasciano coinvolgere dalla trascinanti musiche dal vivo che invitano al ballo, accompagnate dal coro.
In piazza si esibiranno le majorettes, gli sbandieratori, il gruppo folk. Martedì 8 marzo si potrà assistere alla esilarante lamentazione funebre messa in scena dal gruppo teatrale della Pro Loco.
Non mancherà il carro gastronomico che distribuirà gratuitamente il pane con mortadella, sarde, lardo e vino.
Sei i carri allegorici, che tra coriandoli e vestiti colorati sfileranno per le strade del paese.
I temi scelti spaziano dai cartoni animati all’attualità, non mancherà il carro in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia ed è previsto un carro animato, molto particolare, che si ispira alla tradizione delle pattuglie di pastellessa di Macerata Campania.
Il programma prevede tre sfilate di carri: il 27 febbraio, il 6 e l’8 marzo che interesseranno le quattro frazioni.
Gli spettacoli si terranno nel pomeriggio a partire dalle ore 15 in piazza San Biagio.
Saranno riproposte alcune feste in maschera.
Il 5 marzo festa per i bambini a Giardoni e in serata “Carnevale in Paradiso” in collaborazione con il Comitato festa di Rione Paradiso.
Lunedì 7 marzo sera dopo il corteo funebre che parte da Biancano, si ritorna in piazzetta Trivio, grazie alla collaborazione del Rione Trivio, per la veglia funebre e il cuonsolo, ospiti “I Pulcinella” di Marigliano. La manifestazione si conclude martedì 8 marzo in piazza San Biagio con l’incendio del Carnevale intorno alle 19,30.
INFO:
www.prolocolimatola.it,
cell. 3771835866.
Addetta stampa Pro Loco Limatola
Filomena Marotta
Tel. 0823481974/Cell. 3332572199
filomena.marotta@libero.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.