V edizione de “Il Borgo dei Mestieri”, 26-27-28 giugno 2009 tra menù firmati da un noto chef, antichi mestieri, atmosfere rinascimentali e clown per l’Abruzzo.

La Pro Loco Limatola ha presentato il programma della V edizione de “Il Borgo dei Mestieri”.
La manifestazione si terrà a Limatola dal 26 al 28 giugno 2009 e interesserà sia il centro storico dove si potrà assistere ad una rievocazione di antichi mestieri, che in piazza San Biagio dove esporranno le attività imprenditoriali e artigianali della cittadina e si potrà degustare il menù del Borgo firmato da un noto chef limatolese. Per una sera, nel centro storico, all’ombra del castello in ristrutturazione, si ricreerà l’atmosfera rinascimentale con le musiche e le danze dell’Associazione culturale “Ave Gratia Plena” e i piccoli Sbandieratori di Limatola. Nella serata finale del 28 giugno, l’Associazione “La bottega del clown” di Caserta debutta con lo spettacolo ludico “Poche Storie” e per tutta la serata intratterrà i bambini con spettacoli di animazione in un angolo di piazza San Biagio per raccogliere fondi per i terremotati d’Abruzzo. Entro il mese di Settembre, i clown dell’Associazione si recheranno in Abruzzo offrendo lo spettacolo “Poche Storie” e portando i fondi raccolti. Ospiti della manifestazione: gli Studio 1, le orchestre spettacolo: Continental Show e Alta Tensione e il gruppo folk Fontanavecchia di Casalduni. Previste anche le esibizioni degli Sbandieratori e del gruppo folk di Limatola. Non mancherà la classica cicloturistica che si terrà sabato 27 con partenza da Giardoni e arrivo a piazza San Biagio.
“A pochi chilometri dall’area metropolitana di Napoli- ha affermato il neo presidente della Pro Loco Limatola Pietro Di Ventura- c’è tutto quello che un turista del fine settimana può desiderare: tanto verde, una ristorazione con un buon rapporto qualità/prezzo e un borgo con un magnifico castello in ristrutturazione che può effettivamente diventare il traino dell’economia del nostro territorio. Questa manifestazione nasce proprio per dare spazio a quanto di meglio può offrire Limatola, anche se non mancheranno imprenditori ospiti del casertano e del beneventano”. La manifestazione è stata patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dalla Camera di Commercio di Benevento e dall’Unpli Campania.
Per ulteriori informazioni: www.prolocolimatola.it. Tel 0823 485115 (ore 10-12 /17-20)

Responsabile Comunicazione
Filomena Marotta cell. 3332572199

PROGRAMMA
IL BORGO DEI MESTIERI
Limatola, 26-27-28 giugno 2009

26 giugno
Ore 19.00 P.zza San Biagio Inaugurazione stand espositivi

Ore 21.00 STUDIO UNO /musica latino americana, liscio, anni Sessanta

27 giugno
Ore 9.30 IV edizione Cicloturistica con il patrocinio del Coni. Partenza da Giardoni piazza San Tommaso, arrivo in piazza San Biagio.

Ore 18.00 Piazza San Biagio Apertura stand espositivi

Ore 18.00 Centro storico, MUSICHE E DANZE DELLE CORTI EUROPEE DEL RINASCIMENTO in costume rinascimentale, Gruppo Vocale e Strumentale “AVE GRATIA PLENA” – Dame e Gentilhuomini Ballerini e SBANDIERATORI di Limatola

Ore 21.00 Piazza San Biagio Orchestra spettacolo CONTINENTAL SHOW

28 giugno
Ore 10,00 Centro storico Incontro al Borgo

Ore 18.00 Piazza San Biagio Apertura stand espositivi

Ore 18.00 Centro storico, IL BORGO DEGLI ANTICHI MESTIERI con il GRUPPO FOLK CASAVECCHIA e il GRUPPO FOLK LIMATOLESE

Ore 20.00 Piazza San Biagio CLOWN per l’ABRUZZO con LA BOTTEGA DEL CLOWN in POCHE STORIE/ spettacolo ludico e animazione per i bambini per tutta la serata.

Ore 21.00 Piazza San Biagio Orchestra spettacolo ALTA TENSIONE


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *