Il Presidente della Fondazione Carical, Mario Bozzo, è lieto di invitarla alla Lettura in jazz Io e Louis. La mia vita a New Orleans – Omaggio a Louis Armstrong, con Rino Amato, che si terrà al Parco degli Enotri di Mendicino giovedì 12 luglio alle ore 21.00.

Il ruolo avuto da Louis Armstrong sulla diffusione della musica jazz nel mondo è noto a tutti, ma la vera origine del “mito Armstrong” inizia già durante la sua adolescenza tra i mille pericoli di New Orleans all’inizio del secolo scorso, dove nasce e cresce fino al 1922, prima di spiccare il volo e diventare una leggenda. Sono proprio di questi primi anni alcune pagine della sua autobiografia in cui “Dipper” “Satchmo” Louis Daniel Armstrong si racconta e racconta di sua madre, di sua sorella “Mama Lucy” e della sua città.
Questa lettura in jazz, nata da un’idea di Virginio Aiello ed elaborata dall’attore e giornalista Rino Amato, che ha individuato i brani più significativi di questo racconto, è stata concepita per tre strumenti: il pianoforte, affidato all’esecuzione di Diego Apa; la tromba, messa in risalto dalle improvvisazioni di Rocco Riccelli e c’è infine lo strumento voce, con il quale Rino Amato interpreta stralci delle memorie di Louis Armstrong.

L’iniziativa fa parte del programma di attività promosse dal Premio per la Cultura Mediterranea – Fondazione Carical. Si chiede la massima puntualità.

PROGRAMMA

C’est Si Bon
Basin Street Blues
What A Wonderful World
Ain’t Misbehavin’
St. Louis Blues
When the Saints Go Marching In
Mack the Knife
Hello, Dolly!
Body and Soul
All of me

Una produzione Tolda ’86 TEATROMUSICA
Fondazione Carical Corso Telesio, 17 – 87100 Cosenza
Tel. +39 0984 894628-44 Fax + 39 0984 23839
Club di territorio Cosenza


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *