Teatro.Musica.Attività cinematografica

TMA punt. 18 – dal 26 giugno al 3 luglio
Musica
Dubfellas e’ il titolo dell’album proposto dagli Almamegretta: un disco sostanzialmente strumentale, segnato anche dal ritorno del tastierista Paolo Polcari, uno dei membri del nucleo fondante del progetto Alma.
È affidata a Caparezza, l’apertura mercoledì 28 giugno, del Caivano Rock Fest. Da sempre attenti a ciò che lo scenario musicale mondiale offre, gli organizzatori hanno stilato un programma di tutto rispetto per questa decima edizione con il sapore della celebrazione e della conferma di quanto fatto finora. Mercoledì 19 luglio toccherà infatti ai Gotan Project, seguiti giovedì 20 luglio dai SIMPLE MINDS.
Teatro
“Incondizionatamente” è il titolo del nuovo esilarante spettacolo di Sergio Friscia, dallo stesso scritto e diretto insieme con Luciano Fruttaldo. Lo show, che toccherà tutto lo Stivale, è una divertente finestra sul mondo, che mostra quanto l’uomo sia vittima inconsapevole degli eventi che lo circondano e come sia costretto a vivere in uno stato di “libertà condizionata”.
Elio e Le storie tese e Claudio Bisio insieme in tour dal 28 giugno al 28 luglio, per 20 date nei teatri all’aperto piu’ prestigiosi d’Italia. Dopo vent’anni di collaborazioni saranno finalmente insieme dal vivo per affrontare uno spettacolo di 2 ore. In scaletta musica, teatro e divertimento in cui Elio e le Storie Tese e Claudio Bisio mixeranno le loro diverse esperienze, giocheranno e sperimenteranno, provando a inventare uno spettacolo unico nel suo genere.
Eventi
Il Palazzo Reale di Napoli è stato la prestigiosa cornice della conferenza stampa di presentazione di “e…state a Stabia 2006” il fitto cartellone di appuntamenti per animare l’estate stabiese, promosso dal Comune di Castellammare di Stabia, dall’Azienda di Soggiorno Cura e Turismo di Castellammare di Stabia e dalle Terme di Stabia con il contributo della Regione Campania e della Provincia di Napoli. Il programma prevede appuntamenti di musica classica , jazz, cinema, cultura e spettacolo fino a metà settembre.
“I Miti della Danza: Gala Internazionale con la partecipazione di Roberto Bolle e Inaki Urlezaga”, la “Turandot” di Giacomo Puccini, “Le Baccanti” di Euripide, Bob Dylan, e Omaggio a Mozart, sono i sei appuntamenti della prima edizione di “Antichità Spettacolari”, in svolgimento nell’Area Archeologica di Paestum, dal 28 giugno al 2 settembre 2006 per la direzione artistica è di Mario Crasto De Stefano
Ha preso il via il Quarto Tano Tango Festival, in programma a Napoli fino al 2 luglio. Per Otto giorni le strade di Napoli saranno invase dai ritmi trascinanti del Tango di Buenos Aires con performance on the road, spettacoli diffusi, concerti e lezioni di tango. Una grande festa di sguardi, di danze, di suoni, di languide emozioni sulle note di Osvaldo Pugliese, Astor Piazzola e Carlos Gardel, ma anche della più antica musica napoletana riletta in forma di Tango con gli arrangiamenti del maestro Antonello Paliotti.
In un raffinato omaggio al genio di Mozart, è l’ottava edizione del ‘Leuciana Festival’ di Caserta che fino al 25 agosto 2006, tra il Real Belvedere di San Leucio e la Reggia vanvitelliana, proporrà al pubblico quaranta e più giornate di spettacolo, unendo stili e generi diversi. In cartellone nomi del calibro di Ivano Fossati, Enzo Moscato, Riccardo Cocciante e Gigi Proietti
Casting
L’ A.T.S. composta da: ASSOCIAZIONE POMIGLIANO JAZZ capofila – ASSOCIAZIONE TEATRO STABILE DELLA CITTÀ DI NAPOLI – HUB piccola società cooperativa a r.l. – M.T. Srl – EGEA Distribution, organizza un corso a partecipazione gratuita della durata di 900 ore, di cui 600 di formazione d’aula e 300 di tirocinio/stage in “Management degli eventi e dei prodotti musicali, teatrali e cinematografici”. Il corso è rivolto a 15 allievi, più 3 uditori, in cerca di occupazione e in possesso di una laurea o di un diploma universitario in discipline umanistiche con una età massima di 29 anni. Possono partecipare alle selezioni anche coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore, con un età massima di 25 anni, solo se accompagnato da una significativa e comprovata esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi e/o prodotti culturali e di spettacolo. Il 60% dei posti disponibili sarà riservato alle donne. I modelli di domanda per l’ammissione al corso e per l’autodichiarazione sono scaricabili dal sito www.pomiglianojazz.com e devono pervenire, a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 10 luglio 2006 alla Segreteria dell’Associazione Pomigliano Jazz sita in Via Verdi, 24 – 80038 Pomigliano d’Arco (NA).
La compagnia teatrale DIONISI di Milano desidera conoscere nuovi attori e attrici.Apre allora 3 giornate di provini: il 3 luglio dalle 15 alle 22; il 4 luglio dalle 10 alle 18 e il 5 luglio dalle 10 alle 18. Per iscriversi è necessario inviare una mail a: compagnia@dionisicompagniateatrale.it con oggetto: PROVINI, indicando il giorno di preferenza e allegando un curriculum e quant’altro vi sembri utile per presentarvi.
Per una nuova produzione della Crox Film: si cerca attrice max 30 anni bellissima per parte importante nella nuova produzione italiana a settembre. Inviare curriculum e foto alla casting director italiana: croxfilm@yahoo.it
Per nuova produzione si cerca attrice con buona preparazione e dizione, residente a Bologna. Garantita circuitazione retribuita e serietà. Per informazioni contattare saverio_78@katamail.it
Cercasi attori e attrici per completamento compagnia teatrale a Torino. Prove in corso, progetto particolarmente interessante. Prima teatrale prevista per novembre 2006. Per informazioni, Loris Liuzzi – 338-6301744 – liuzziloris@fastwebnet.it
La Bianca Film cerca: ragazza 18/20 anni per nuovo lungometraggio “Nessuna qualità agli eroi” di Paolo Franchi.Inviare materiale a Silvana De Santis, Bianca Film, via Lampertico Fedele, 7 00191 Roma o alla e-mail: sdscasting@fastwebnet.it
Per spettacolo di nuova produzione l’associazione culturale Cinqueanelli sta cercando un attore uomo tra i 25 e i 35 anni, che sappia cantare, per interpretare il ruolo protagonista del nuovo testo di Mario Moretti che verrà rappresentato nella prossima stagione, maggio 2007, nella Sala Grande del Teatro dell’Orologio per la regia di Giancarlo Fares.
I provini si svolgeranno venerdì 30 giugno presso il Teatro dell’Orologio (via de Filippini, 17/a – Roma). Il provino si svolgerà su un brano recitato e almeno uno cantato. Inviare foto e curriculum all’indirizzo: saravalerio@gmail.com opp 3886063719. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
T.M.A. è subito visibile su www.kappaelle.tv oppure:
Tele A (lun. ore 20.45 e merc. ore 13);
Tele A+ (giov. ore 22.45 e ven. ore 13.15);
Tele A Sky 868 (sab. ore 12.45 e dom. ore 20.45);
Mediatel Sky 826 (lun, ore 14.30 e sab. ore 20.30)

Questa settimana www.kappaelle.tv vi propone:

Special(in onda su circuito tv nazionale e satellitare);
I bambini di mezzo mondo a Meta di Sorrento per la XX Festa Internazionale della Primavera si confrontano sul “Sale”…

Report (esclusiva Kappaelle.tv):
I migliori produttori di vino al II° MIWINE di Milanofiera per un incontro B2B

T.M.A.(in onda su Tele A, Tele A+ e le tv Sky: Tele A, Mediatel, Family life tv:):
La puntata n. 18 propone l’ultimo lavoro discografico degli ALMAMEGRETTA; SERGIO FRISCIA a teatro e i tanti eventi spettacolari di questa estate
Tutti i giorni:
Nuove KappaElle News,
La Rassegna Stampa dei maggiori quotidiani italiani targata ASIT,
Le notizie del giorno dell’Agenzia Giornalistica Europa
Le notizie ambientali, turistiche e agricole dell’ARGA
Le scommesse di Betting2000
Il canale Sky 826 in streaming
NOTE
T.M.A. (ovvero Teatro-Musica e Attività cinematografica) intende dare una capillare informazione a quanti amano e lavorano nel mondo dello spettacolo, o aspirano a farlo.
L’idea e la conduzione sono di Katiuscia Laneri, che spiega: “Il programma è aperto a tutti coloro che operano nel mondo della musica, del teatro, del cinema. Addetti stampa, produttori ed anche compagnie amatoriali possono inviare comunicati e video certi di trovarvi spazio, perché TMA vuole essere una sorta di intermediario tra la domanda e l’offerta di professionalità nel settore ma anche un pass di accesso al backstage per il telespettatore, proprio come in un reality”.
Trasformare l’informazione in questa ultima formula di format tv è infatti una delle caratteristiche delle produzioni firmate Katiuscia Laneri (che con questa ne vanta ben quindici in dieci anni, tra produzioni dirette ed esecutive). Basti pensare, infatti, al notevole successo riscosso da “Critico per caso”, rubrica di Teatro Mon Amour (due edizioni per Televomero), che ha dato a parecchi napoletani la possibilità di avvicinarsi al teatro con un ingresso gratuito agli spettacoli in cambio del proprio commento in diretta telefonica durante la trasmissione.
“Spesso realizzo personalmente le riprese per rendere l’intervista ‘diretta’. Rivolgendosi a me, infatti, l’intervistato assume un atteggiamento più familiare dando così l’impressione di interloquire col telespettatore”, spiega Katiuscia Laneri che negli anni ha maturato anche esperienze nelle riprese e montaggio video.
T.M.A., nasce con l’ambizione di un programma a diffusione più che nazionale, non soltanto per l’emissione anche satellitare delle emittenti che lo trasmettono (Tele A è su Sky 868 e Mediatel su Sky 826, mentre il circuito Port Tv raggiunge anche il nord Italia per via terrestre) ma perché, come tutte le produzioni della neonata KL Format & Communication, ha uno spazio sul sito www.kappaelle.tv.
“Anche se la tv resta la regina incontrastata della comunicazione, la società moderna non riesce più a rispettare orari di palinsesto. Ecco quindi l’idea di lasciare libero il telespettatore di vedere e rivedere la produzione tv preferita dove, quando e tutte le volte che vuole”. Inoltre, anche questa produzione dura quindici minuti: “Il tempo giusto per una pausa!”
Ogni settimana, quindi, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi un pc connesso, sarà possibile prendere nota dei casting, dei provini, dei corsi e concorsi, comunicati a chiusura di ciascuna puntata di TMA, insieme ad altre informazioni offerte attraverso le KL news, l’AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la rassegna stampa dei maggiori quotidiani nazionali curata dall’ASIT.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.