LA FONDAZIONE ALARIO IL 18 INVITA ALLA LEZIONE EVENTO PAESAGGIO FISICO…
INOLTRE BANDISCE TRE BORSE DI STUDIO E ALTRI BANDI, INFINE OSPITA UNA MOSTRA

10 settembre 2009. Carissimi,vi invitiamo alla lezione evento Paesaggio fisico nel bacino dell’Alento del 18 settembre 09 presso il c/0 Centro Iside S.r.l. – località Piano della Rocca Prignano Cilento (SA).
L’incontro, prima lezione itinerante del III LAMAV, promosso dall’ANCE Salerno (Laboratorio d’Area Vasta – corso di alta specializzazione per professionisti interessati alla progettazione e management di interventi e programmi di sviluppo territoriale) è anche un’occasione per discutere sui temi del concorso internazionale d’idee, indietto dal Consorzio Velia, partner del progetto LAMAV, per la riqualificazione dell’ambito territoriale del fiume Alento.

Paesaggio fisico nel bacino dell’Alento
Venerdì 18 settembre 2009
Lezione Evento
c/0 Centro Iside S.r.l. – località Piano della Rocca Prignano Cilento (SA)
La lezione evento si svolge nell’ambito del III ° LAMAV Laboratorio di Management d’area vasta organizzato dall’ANCE Salerno ed è promossa dal Consorzio Velia per la bonifica del Fiume Alento al fine di offrire un approfondimento sui temi del concorso internazionale d’idee per la riqualificazione paesaggistica – ambientale – turistica – sportiva e ricreativa del fiume Alento bandito dal Consorzio nello scorso mese di luglio.
L’iniziativa di formazione intende favorire uno scambio di conoscenze e di relazioni professionali tra quanti, a diversi livelli, lavorano per progettare organizzare e gestire lo sviluppo di un territorio. Il LAMAV da anni offre ai professionisti un percorso innovativo per apprendere la fattibilità ed il management di progetti d’area vasta sperimentandone su campo le complesse dinamiche. La progettazione di Parchi fluviali, oggetto del concorso internazionale, rappresenta un’importante esempio di come ideare, oggi, per un territorio, innovazione e sviluppo integrandone i diversi elementi che lo compongono.
La lezione evento, oltre che ai partecipanti al III LAMAV, è aperta a quanti professionisti, esperti di settore, amministratori e consulenti possono essere interessati all’argomento.

Programma
h. 10.00–13.30 Prof. Domenico Guida Geologo Università degli Studi di Salerno
Paesaggio fisico nel bacino dell’Alento
h. 13.30–14.30 Break
h. 14.30–16.30 Visita guidata alla diga dell’Alento condotta dal prof. Guida
La partecipazione è gratuita.
Gli interessati possono prenotarsi inviando una mail all’indirizzo areavasta@costruttori.sa.it indicando dati anagrafici, professione/ente di appartenenza, recapiti. Per info 328/3716098
Per informazioni sul concorso d’idee: www.consorziovelia.com; concorsoidee.alento@libero.it
info@fondazionealario.it
———————–
29 agosto 2009
———————————
TRE BORSE DI STUDIO DALLA FONDAZIONE ALARIO
La Fondazione Alario indice un bando di selezione per l’assegnazione di tre borse di studio per l’avvio di tirocini formativi e di orientamento per un funzionario amministrativo, un applicato di segreteria e un tecnico elettromeccanico da espletarsi presso il Consorzio Velia e la Idrocilento Scpa, loc. Piano della Rocca, Prignano Cilento (SA).

Per tutti e tre i profili sono richiesti, a pena di esclusione dalla selezione, i seguenti requisiti obbligatori:

. risiedere in uno dei comuni ricadenti nel comprensorio del Consorzio Velia per la Bonifica del Bacino dell’Alento (Alfano, Ascea, Camerota, Cannalonga, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Celle di Bulgheria, Centola, Ceraso, Cicerale, Cuccaro Vetere, Futani, Gioi, Laurino, Laurito, Lustra, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Montano Antilia, Monteforte Cilento, Novi Velia, Omignano, Orria, Perito, Pisciotta, Pollica, Prignano Cilento, Roccagloriosa, Rofrano, Rutino, Salento, San Mauro la Bruca, Sessa Cilento, Stella Cilento, Stio, Torchiara, Vallo della Lucania) con preferenza per quelli ricadenti nel bacino idrografico del Fiume Alento e della Fiumarella di Ascea;
non aver compiuto 28 anni di età alla data di pubblicazione del presente bando. Sono esclusi dalla partecipazione i nati prima del 27/07/1981;

· godere dei diritti civili e politici;

· non aver subito condanne per reati che comportino la perdita dell’elettorato attivo e passivo;

· avere sana costituzione fisica ed essere esenti da imperfezioni e da difetti fisici incompatibili con le funzioni da espletare;

· essere in possesso del titolo di studio specificato all’art. 1 (laurea o laurea specialistica con votazione non inferiore a 100/110 per il primo percorso formativo; diploma di istruzione secondaria di 2° grado di durata quinquennale con votazione non inferiore a 90/100 per il secondo e per il terzo percorso);

· essere in possesso di una buona conoscenza del personal computer e degli applicativi più diffusi (pacchetto Office, autocad, ecc.).

Sono considerati requisiti preferenziali, a parità delle altre condizioni:

· essere consorziati o figli di consorziati del Consorzio Velia per la Bonifica del Bacino dell’Alento;

· risiedere in uno dei comuni ricadenti nel bacino idrografico del Fiume Alento e della Fiumarella di Ascea.

Il bando e la modulistica sono disponibili presso la Fondazione Alario per Elea–Velia, Viale Parmenide, Ascea, loc. Marina e sul sito www.fondazionealario.it, il Consorzio Irriguo e di Miglioramento Fondiario di Vallo della Lucania, Via Zaccaria Pinto n. 21 e il Consorzio Velia per la Bonifica del Bacino dell’Alento, Prignano Cilento, loc. Piano della Rocca ed il relativo ufficio Ascea, loc. Stampella.

La domanda dovrà pervenire, a mezzo posta (non fa fede il timbro postale) o consegnata a mano, entro e non oltre le ore 17.00 del 18/09/2009, presso la Fondazione Alario per Elea – Velia, Viale Parmenide – 84046 Ascea, loc. Marina (SA).

Informazioni:

Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS, Viale Parmenide, 84046 Ascea (SA) loc. Marina Tel. 0974 971197 – Fax 0974 971269, info@fondazionealario.it, www.fondazionealario.it.

Si segnala, inoltre, che sul sito www.consorziovelia.com è stato pubblicato il Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, di un funzionario tecnico con funzioni direttive (7^ fascia del CCNL).

Promuovi la cultura! Sostieni la Fondazione Alario con il tuo 5×1000! Inserisci il codice fiscale 93002550650 e firma il primo riquadro relativo alleorganizzazioni non profit!
La Fondazione destinerà il ricavato ad iniziative di ricerca e formazione per i giovani del territorio! Grazie della tua collaborazione!
——————————-
ALTRI BANDI
——————————-
La Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS vi segnala i bandi di ALTA FORMAZIONE inseriti nel Catalogo Interregionale della Regione Campania 2009 e la possibilità di richiedere i voucher formativi messi a disposizione dei due corsi sotto indicati.
I corsi che si svolgeranno presso la Fondazione sono:
1) PROMIDAS: Master in innovazione dei contenuti audiovisivi- ID corso 6555 in partenariato con il Consorzio Ateneo di Amalfi, RAI- radiotelevisione italiana, settore strategie tecnologiche e qualità tecnica- Roma, gruppo SitCom Spa- Roma;
2) Corso di specializzazione “Progettazione e Sviluppo di Sistemi Multimediali Complessi”- ID corso 6993 in partenariato con la società informatica NETFIRST srl – Salerno
Si allega l’avviso ed i relativi allegati con preghiera di darne la massima diffusione.
Per ulteriori informazioni contattare gli Uffici della Fondazione Alario allo 0974 971197 – email: info@fondazionealario.it.
L’occasione è gradita per inviare i più cordiali saluti.
Il direttore dr Paola de Roberto

——————————-
LA MOSTRA
——————————
La SV è invitata a partecipare all’inaugurazione della Mostra Pittorica del Maestro ANTONIO MORGESE ‘Il Neoverismo sociale’
che si terrà giovedì 13 agosto alle ore 19.00 presso la Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus, Viale Parmenide, loc. Marina – Ascea (SA)

INFO
Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus
Viale Parmenide – 84046 Ascea (SA)
Tel 0974 971197 – fax 0974971269
www.fondazionealario.it
http://eleatica.fondazionealario.it
eleatica@fondazionealario.it
info@fondazionealario.it

da: info@fondazionealario.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.