Le eccellenze d’Italia ed i sapori tipici della Campania, al TTG Incontri di Rimini “AR Italy” fa gustare il modo di vivere all’italiana.

Cava de’ Tirreni (Sa), 12/10/2015
Prestigiosa vetrina per “AR Italy”, progetto di territorio 2.0 curato da MTN Company, che dall’8 al 10 ottobre 2015 è stato presentato al TTG Incontri di Rimini.
Migliaia di buyer, tour operator, food blogger e travel blogger internazionali hanno apprezzato le ricette tipiche della Costiera Amalfitana e di quella Cilentana, preparate dalle Associazioni
“Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi” e “Brigata Cilentana”. Sugli scudi anche la famiglia Aceto di Amalfi, che ha offerto specialità a base di limone. Grande risalto pure per l’azienda E. Marinella, che ha fornito per l’occasione le sue rinomate cravatte
Raccontare un territorio attraverso i marchi ed i prodotti tipici per far vivere l’esperienza dell’italian lifestyle ad un pubblico “mondiale”. Dall’8 al 10 ottobre 2015 al TTG Incontri di Rimini, la più importante piazza di contrattazione dell’offerta italiana nel mondo, “AR Italy” ha presentato ai numerosissimi operatori turistici nazionali ed internazionali il progetto di territorialità digitale – curato dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’ Tirreni (Sa) – che punta a dare visibilità alle eccellenze del Belpaese per accrescerne l’appetibilità turistica.
Durante la “tre giorni” al Rimini Fiera diverse migliaia di buyer, cral, tour operator, food blogger e travel blogger hanno avuto modo di apprezzare i sapori tipici della Campania ed in modo particolare della Costiera Amalfitana e di quella Cilentana. Presso il padiglione C3 della fiera, “AR Italy” ha dato un saggio della bontà dei prodotti tipici della regione campana (territorio di partenza di “AR Italy”), con gli addetti ai lavori letteralmente “rapiti” dal gusto e dalla qualità dell’offerta culinaria presentata.
Veri e propri show cooking sono stati realizzati dalle Associazioni “Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi” e “Brigata Cilenatana”, che hanno cucinato ricette tipiche delle zone di appartenenza, dato informazioni sui procedimenti di preparazione e fatto provare i piatti cucinati grazie ai prodotti forniti dalle aziende partner del progetto “AR Italy”: DANIcoop, con il pomodoro San Marzano DOP Gustarosso; l’azienda agricola Giolì, con il pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP; l’azienda agricola Barlotti, con la mozzarella e la ricotta di bufala campana; il Panificio Montella e la società agricola Sapori della mia Terra, con il pane e le frese di pane; Senatore Cappelli, con la pasta; Delfino Battista, con le alici, la colatura di alici ed il tonno; Teorema Mediterraneo, con le spezie; l’azienda agriolearia Toriello e la cooperativa Belcoro, con l’olio; l’azienda agricola La Nonamusa, Lunarossa Vini e Passioni, la società agricola Belrisguardo e DL Wine, con il vino; il gruppo Galvanina, con l’acqua.
Nello specifico, per l’intera giornata di giovedì 8 e per la mattina di venerdì 9 ottobre l’Associazione “Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi”, rappresentata dal presidente Luigi Chirico (del ristorante “Il Cantastorie”), da Giuseppe Zaccaria (del ristorante “Dal Pescatore”) e da Pasquale Vitale (del ristorante “Pascalò”), hanno “incantato” il pubblico con i sapori ed i profumi tipici della Costiera Amalfitana: la caponata classica e rivisitata, gli spaghetti con la colatura di alici, con pomodorini, alici e origano del Vesuvio, con pomodorino giallo e pesto cetarese, il risotto con porcini e zafferano, la mousse di ricotta con scorzette di limone di Amalfi e limoncello ed i babà bagnati al limoncello.
Nel pomeriggio di venerdì 9 ottobre spazio, invece, all’Associazione “Brigata Cilentana”, con Luca e Pasquale Tarallo (del ristorante “Paisà” di Agnone Cilento) che hanno preso il testimone dei colleghi vietresi. Con le loro ricette tipiche, gli chef hanno promosso la dieta mediterranea ed i modelli nutrizionali caratteristici cilentani. Tra i piatti preparati gli spaghetti con scorzette di limone, alici salate e timo, gli spaghetti con pomodorini, alici e ricotta di bufala e l’acquasale cilentana con pane biscottato, pomodorini, origano, aglio ed olio extravergine di oliva.
Protagonisti della trasferta riminese di “AR Italy” anche i fratelli Salvatore e Marco Aceto de “La Valle dei Mulini”, “Amalfi Lemon Tour” e “Azienda Agricola Aceto Salvatore”. Accompagnati dal barman Antonio Anastasio del “Rosalì FancyPub”, hanno offerto al pubblico intervenuto 1600 Amalfi Lemon Spritz, 1300 Limoncello Frozen, 300 kg di limoni di Amalfi e 25 lt di limoncello.
Food, ma non solo. Al TTG Incontri di Rimini “AR Italy” ha raccontato il territorio campano anche attraverso un marchio dell’alta moda, E. Marinella, autentica eccellenza a livello globale, che per l’occasione ha fornito alcune sue rinomate cravatte.
«È stata un’avventura fantastica – ha sottolineato Carmine D’Alessio, Ceo della MTN Company, agenzia di comunicazione che cura il progetto “AR Italy” – Il TTG Incontri è stata una vetrina prestigiosa per “AR Italy”, il cui scopo è quello di farsi portavoce e raccontare tutte le eccellenze d’Italia. Una piattaforma digitale dove tutti i turisti, italiani e stranieri, potranno costruirsi il proprio viaggio ed acquistare prodotti d’eccellenza made in Italy». «Sulla piattaforma l’utente potrà crearsi il suo itinerario, prenotando alberghi e visite guidate, e scoprire quali attività commerciali potrà frequentare per il suo shopping “tricolore”», ha aggiunto Luca Auletta, account manager di “AR Italy”.
Ideato e curato da MTN Company, “AR Italy” al TTG Incontri di Rimini ha goduto del supporto del media partner Grafica Metelliana.

———————————
Cava de’ Tirreni (Sa), 05/10/2015
————————————
CAVA d/Tirreni(SA). AR Italy presenta l’italian lifestyle al TTG Incontri di Rimini dall’8 al 10/10
AR Italy presenta l’italian lifestyle al TTG Incontri di Rimini
Dall’8 al 10 ottobre 2015 “AR Italy”, piattaforma di territorio 2.0 ideata dall’agenzia di comunicazione MTN Company, parteciperà alla 52ª edizione del “TTG Incontri” di Rimini, il più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero.
Promuovere l’italian lifestyle attraverso i sapori tipici ed i marchi che hanno fatto la storia del Belpalese la finalità del progetto.
Le Associazioni “Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi” e “Brigata Cilentana” prepareranno degustazioni tipiche, “Amalfi Lemon Tour / La Valle dei Mulini” bevande rinfrescanti a base di limone. Compagna di viaggio l’azienda partenopea
“E.Marinella”, che fornirà per l’occasione alcune sue preziose cravatte
Un viaggio tra le eccellenze ed i sapori d’Italia per presentare ad un pubblico internazionale le tipicità del Belpaese e promuovere il modo di vivere all’italiana: dall’8 al 10 ottobre 2015 “AR Italy”, progetto di territorialità digitale a cura dell’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’ Tirreni (Sa), sarà presente al Rimini Fiera per l’evento “TTG Incontri”, la più importante fiera B2B per l’industria del turismo, con oltre 50mila professionisti del settore che ogni anno si danno appuntamento nella città romagnola per tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore.
Antico passo da gigante per il progetto di territorio 2.0, la cui sigla “AR” indica un percorso, un itinerario culturale e turistico, una meta ideale e concreta, alla scoperta di un territorio, della sua storia, delle sue tradizioni e delle sue bellezze.
“AR” sta per il contrassegno postale, la partenza ed il ritorno di un documento importante di cui si deve tenere traccia; “Italy” per la meta, appunto, di destinazione.
Nella 52ª edizione della più importante
“piazza affari” del turismo in Italia, dove ogni anno i principali decision maker del settore si incontrano per stabilire relazioni e decidere le nuove strategie, “AR Italy” presenterà la filosofia alla base del progetto. Prestigiosa compagna di viaggio l’azienda “E.Marinella”, autentica eccellenza nel settore moda a livello globale, che per l’occasione fornirà alcune sue preziose cravatte.
Punto di partenza sarà il settore food, dato che la cucina italiana è riconosciuta da sempre come la più buona ed invidiata nel mondo.
Nello specifico, al “TTG Incontri” saranno esposti prodotti tipici del territorio campano (luogo di partenza del progetto “AR Italy”), dotati di un qr code AR Italy, il cui scatto permetterà all’operatore turistico presente in fiera di ricevere maggiori informazioni su azienda produttrice, processo di realizzazione e così via. Quattro chef dell’Associazione
“Ristoratori Città di Vietri sul Mare-Costa d’Amalfi” (Zaccaria Giuseppe del ristorante “Dal Pescatore”, Pasquale Vitale del ristorante “Pascalò”, Luigi Chirico del ristorante “Il Cantastorie” e Michele D’Andria del ristorante “Da Raffaele”, tutti di Vietri sul Mare) ed altrettanti dell’Associazione “Brigata Cilentana” (Vincenzo Carola del ristorante “Il Vecchio Saracino” di Agropoli, Marcello Laureana del ristorante “Il Ceppo” di Agropoli, Luca e Pasquale Tarallo del ristorante “Paisà” di Agnone Cilento) si alterneranno nella preparazione di degustazioni, piatti e ricette tipiche della Costiera Amalfitana e Cilentana, fornendo al pubblico tutte le informazioni circa l’origine, la provenienza e l’abbinamento di sapori.
Nel dettaglio, nella mattinata di giovedì 8 ottobre (dalle ore 9.00 alle ore 13.00) “AR Italy” sarà impegnata nell’area “Meet&Match”, un’opportunità unica riservata ad espositori e co-espositori di “TTG Incontri” per rendere ancora più efficace la partecipazione alla fiera.
Un momento di speed contact che anticipa gli appuntamenti in calendario con i numerosi buyer presenti a “TTG Incontri” e provenienti da oltre 60 Paesi.
Nel pomeriggio, invece, “AR Italy” parteciperà al workshop “Travel Association Day”, riservato agli espositori dell’area Italia che incontreranno oltre 100 CRAL tra i migliori e più grandi d’Italia ed appartenenti a FITEL Nazionale – Federazione Italiana Tempo Libero.
L’indomani, venerdì 9 ottobre, “AR Italy” sarà di scena al “Meet Your Blogger Day”, l’evento dedicato al mondo dei blogger focalizzato sulla presenza di sessioni B2B interattive di incontro tra il trade ed i travel blogger. Uno spazio, questo, dove gli operatori B2B dell’industria turistica ed i blogger nazionali ed internazionali dei cluster culture, wine&food, outdoor e luxury si confronteranno per pianificare futuri business. Tutti e tre gli appuntamenti si svolgeranno nel padiglione C3 della fiera.
Inoltre, per l’intera durata della manifestazione “AR Italy” gestirà anche la zona Buyers Lounge, immediatamente esterna all’area degli incontri B2B. Uno spazio riservato ai soli operatori fieristici, che avranno modo di rilassarsi e ritemprarsi tra un appuntamento ed un altro. Qui sarà loro offerta una bevanda rinfrescante (granita al limoncello o alla
“cicerenella” – tipiche della Costiera Amalfitana) da parte di “Amalfi Lemon Tour / La Valle dei Mulini” di Salvatore Aceto, coadiuvato dal barman Antonio Anastasio del Rosalì FancyPub. In più, sempre in questa zona della fiera, gli operatori di settore verranno sottoposti ad una simpatica intervista sui modi di dire tipici italiani e caratteristici delle zone dell’entroterra del Belpaese.
“AR Italy”, progetto ideato e curato da MTN Company, per la trasferta riminese si avvale della collaborazione del media partner Grafica Metelliana.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa MTN Company Srl, Corso Mazzini 22 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124-125; ufficiostampa@mtncompany.it – www.mtncompany.it – info@aritaly.it – www.aritaly.it
ufficio stampa mtn company
dott. raffaele pisapia – dott. michele lanzetta
ufficiostampa@mtncompany.it
www.mtncompany.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *