Le Acli di Napoli promuovono un percorso di formazione giovanile nella comunicazione sociale.
Il presidente provinciale delle Pasquale Orlando: “I ragazzi devono essere sensibilizzati e motivati di più sui temi sociali”. Napoli, 2 ottobre 2006- Le Acli di Napoli confermano la loro sensibilità nell’adesione ad iniziative riguardanti l’occupazione giovanile.
L’associazione dei lavoratori cristiani ha, infatti, aderito alla seconda edizione del “Progetto Bonelli”, intitolato al giornalista che per quarant’anni è stato a capo ufficio stampa delle Acli nazionali, che offre a laureati e studenti la possibilità di effettuare stage presso gli uffici comunicazione delle più importanti realtà italiane del mondo dell’associazionismo e della cooperazione. Tale progetto mira a favorire concrete occasioni per i giovani che intendono apprendere tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione nel mondo del Terzo settore.
Le Acli napoletane hanno così accettato di promuovere la formazione di una stagista, la ventitreenne Antonietta Gigante, laureanda in “Filosofia e comunicazione” presso l’Università Orientale di Napoli, offrendole l’opportunità di acquisire conoscenze in merito alle attività svolte dal proprio ufficio stampa, sotto la guida del portavoce provinciale Michele Ippolito.
Si tratterà di una esperienza della durata di tre mesi che permetterà alla giovane di confrontarsi con una realtà lavorativa di rilevante spessore e utilità sociale.
Per il presidente provinciale delle Acli Pasquale Orlando “è estremamente importante valorizzare i nostri giovani, offrendo loro percorsi formativi di alto livello e sensibilizzandoli e motivandoli maggiormente sui temi del sociale. Proprio in questo verso va la creazione di nuovi professionisti capaci di informare correttamente su questo tipo di argomenti tutta la popolazione. Come sempre, il nostro obiettivo principale resta la formazione di una cittadinanza più attiva e consapevole.”
Michele M. Ippolito, Portavoce Acli Napoli – 3403008340 [michele.ippolito@fastwebnet.it]
0 commenti