Laura Guerra: l’Ersac a Parigi, un successo per l’agro alimentare campano
LE BONTA’ CAMPANE CONQUISTANO I FRANCESI
Grande successo per pasta, olio, vino, formaggi, conserve e liquori campani degustati, all’ombra della Tuor Eiffel da giornalisti e addetti ai lavori.
Dopo il grande successo registrato durante la giornata promossa dall’Ersac a Parigi e rivolta ai buyers e operatori della stampa specializzata, a grande richiesta il paniere di prodotti tipici di qualità ritornerà protagonista sui banchi di supermercati e centri commerciali d’oltralpe. “Ventiquattro aziende e 4 consorzi agro-alimentari hanno contattato più di 60 addetti ai lavori e fra questi i delegati agli acquisti della catena Monoprix- ha spiegato il direttore dell’Ersac Raffaele Beato facendo il bilancio della trasferta parigina. “Ora sarà necessario, ha precisato il direttore – organizzare l’omogeneità dei marchi e l’offerta dei prodotti richiesti per corrispondere alla potenziale domanda di altre 2200 grandi supermercati impegnati in un segmento medio-alto”.
Addetti ai lavori della rete distributiva(Monoprix ed altri marchi) e giornalisti specializzati hanno assaggiato, guidati da tecnici dell’Ersac, che ne hanno illustrato e spiegato caratteristiche, legami con il territorio, qualità, abbinamenti, gli oli a marchi di denominazione di origine protetta ‘Colline Salernitane’, ‘Penisola Sorrentina’, ‘Cilento’ e l’intero assortimento di vini doc campani, con particolari menzioni per Asprinio d’Aversa, Lacryma Christi, Fiano di Avellino, Cilento igt, Taurasi docg. Una brigata di chef campani e francesi guidata da Arturo Iengo (professore di cucina Istituto alberghiero di Ottaviano) ha preparato e proposto menu a base di formaggi, conserve, pasta, frutta secca , liquori campani. La borsa merci è stata sostenuta dall’Ice (Istituto Commercio Estero).
Alla luce di questi risultati e dell’accoglienza favorevole, mostrata ai rappresentati campani guidati dai vertici Ersac, nel 2005 si intensificherà la promozione delle bontà agro alimentari sul mercato della grande distribuzione francese.
Ufficio stampa Laura Guerra 339 4 48 72 78


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.