MERANO WINE FESTIVAL 8/11 NOVEMBRE 2008
di Laura Guerra.
Enogastronomia: chef e addetti ai lavori gustano la mozzarella di bufala abbinata al tartufo bianco di Alba al Merano International Wine Festival.
La mozzarella di bufala di Paestum e della Piana del Sele ancora protagonisti al Merano International Wine Festival la più importante vetrina di enogastronomia rivolta al pubblico e agli addetti ai lavori di tutt’Europa e organizzata dal giornalista e critico enogastonomico Luigi Cremona.
Affollatissima infatti, la cena di gala, riservata ai migliori palati italiani (chef, gourmet, critici gastronomici) dove mozzarella e ricotta insieme ai salumi di carne di bufalo hanno trionfato esaltati dalla maestria del pizzaiolo napoletano Enzo Coccia, titolare de ‘La Notizia’ che ha preparato pizze gustosissime riuscendo ad infornarne fino a 60 all’ora.
Ieri due applauditissime degustazioni proposte nella GourmetArena della manifestazione: la mozzarella ha sposato il tartufo bianco di Alba rivelando al meglio il suo gusto muschiato ed è stata accompagnata da alcuni dei migliori champagne; mentre le confetture di Maida sono state proposte in abbinamento alla ricotta.
In serata ancora una cena riservata con due momenti apprezzatissimi dalle maggiori firme settore: una grande grigliata con una selezione delle migliori carni italiane e fra queste la carne di bufalo proposta dal consorzio Alba e ancora la pizza di Enzo Coccia con pizza mozzarella e tartufo di Alba.
Il paniere di prodotti di Paestum, mozzarella, ricotta, carne di bufalo, confetture e conserve, olio delle colline salernitane, è stato è stato portato al Merano International Wine Festival, dallo staff del Salone della Mozzarella e fa parte dell’azione strategica di promozione del territorio organizzata da Le strade della mozzarella.
INFO: laura guerra ufficio stampa Le strade della mozzarella
da: ufficiostampa@lestradedellamozzarella.it

———————————-
Torna a Merano Wine festival 2008 e Durello.
Sarà il Lessini Durello, spumante da vitigno autoctono nato sulle colline tra Verona e Vicenza, a celebrare sabato 8 novembre alle 10.30 al Merano Wine Festival 2008 la presentazione della Guida agli Alberghi d’Italia e Guida Vinibuoni d’Italia, guide entrambe edite dal Touring Club Italiano. Il Consorzio Tutela Vini del Lessini Durello sarà quindi presente al Merano Wine Festival, l’importante manifestazione altoatesina che, alla sua sedicesima edizione, assieme a Vinitaly rappresenta per i produttori e per gli operatori di settore un appuntamento da non perdere a livello internazionale.
Il brindisi celebrativo avrà luogo nel Foyer della Galleria del Teatro Puccini e nell’occasione verranno premiati gli chef emergenti, gli hotel migliori e i produttori vitivinicoli che hanno ottenuto la corona, cioè il massimo riconoscimento previsto dalla Guida Vinibuoni d’Italia. Nel corso della serata invece verranno premiati i vini che hanno ottenuto la Menzione d’Onore con la consegna dei relativi diplomi.
Il Merano Wine Festival, dall’8 al 10 novembre, punto di riferimento per l’enologia di alta gamma, è un altro importante appuntamento per il Lessini Durello, un vino che sta ottenendo un successo crescente grazie alla sua originalità e alla sua capacità di ben sposarsi sia con sapori della tradizione locale, sia in abbinamenti curiosi ed originali.
Per meglio esaltare la sapidità di questo vino infatti, a Merano ci sarà la possibilità di degustare le bollicine del Lessini Durello accanto al Formaggio Monte Veronese Dop e alla Sopressa di Brenton, in onore della lunga tradizione cimbra della Lessinia, zona di produzione di questo interessante spumante.
Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Lessini Durello
da: Asterisco Informazioni [info@asterisconet.it]

——————————-
E DA AVELLINO C’E’UN …
Pulmann Avellino – Merano – Avellino
Partenza il 8/11/08 da Avellino per Merano
Ritorno il 11/11/08 da Merano per Avellino

HOTEL ERZHERZOG & JOHANN 4 STELLE
LOC. SCHENNA

3 PERNOTTAMENTI IN BB

costo individuale in camera doppia in BB 390,00 euro
supplemento singola 60,00 euro

La prenotazione avverrà solo dietro versamento con bonifico bancario all’ Associazione Sommelier Campania

– BCC di Casagiove – IBAN : IT 91 J 08987 74840 000010330616,

CAUSALE : MERANO WINE FESTIVAL entro e non oltre il 27 10 2008. ( posti limitati : max 15 persone) .

Per Info e prenotazioni : Associazione Sommelier Campania : info@aiscampania.it e/o tel/Fax 0823/345188 (Anna).

Per info:
Associazione Sommeliers Campania
Viale Delle Querce, 6
P.co “Casa CasertaUno”
81023 Falciano di Caserta (Ce)
Tel/Fax 0823/345188
www.aiscampania.it

da: info@aiscampania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.