Cari amici, la notizia che l’ASOIM è riuscita ad aggiudicarsi il bando di “Fondazione con il sud” è giunta all’improvviso e ha sollevato in tutti noi un enorme entusiasmo.
In questo 2015, che sta per finire, non si contano le tante iniziative che abbiamo avviato e portato a termine con successo.Iniziative che però hanno richiesto un impegno serio, determinato, continuo da parte di chi se ne è preso il carico organizzativo.
Un impegno che spesso richiede una dedizione piena, sacrificando a volte anche la famiglia e se stessi. Un impegno che spesso è causa anche di forte stress.Ma quando si lavora con serietà e professionalità i risultati non possono non arrivare ed è quello che accade puntualmente nell’ASOIM.
Anche questa volta quindi dobbiamo farci i complimenti al nostro interno, ai nostri soci, che non a caso vengono ammessi in Associazione con un procedura, se volete un pò lenta e severa, ma che poi si rivela vincente.
Da parte mia sono orgoglioso di presiedere questa onlus che mi sta facendo vivere belle soddisfazioni, e per questo ringrazio tutti Voi che Vi prodigate, da chi è riuscito a vincere questo bando (ed è davvero un’impresa notevole se si pensa che su 100 domande pervenute da tutta l’Italia meridionale solo 19 sono state ammesse a finanziamento), a chi presenzia lo stand a Futuro remoto, a chi va ad inanellare all’alba alla stazione ornitologica, a chi porta il materiale da una parte all’altra, a chi fa i calcoli statistici, a chi va a fare i monitoraggi sul campo, ecc.
Siamo davvero una bella realtà.Complimenti a tutti noi
Maurizio Fraissinet, presidente Asoim [mfraissinet@tiscali.it]

Categorie: Ornitologia

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *