L’Accademia Italiana della Cucina a Caserta il 14: alla Reggia per la mostra della Casa del Re
L’Accademia Italiana della Cucina a Caserta il 14: alla Reggia per la mostra della Casa del Re e poi a cena a Le Colonne.
La delegazione di Caserta dell’Accademia Italiana della Cucina ha promosso, in coincidenza con la mostra “La Casa del re”, in corso negli appartamenti storici della Reggia di Caserta, l’iniziativa enogastronomia denominata “La tavola del Re”, consistente nella elaborazione di un menù tipico dell’epoca borbonica. Lo stesso, suggerito ad alcuni ristoranti del capoluogo, potrà essere degustato dai turisti in visita alla mostra a completamento della immersione negli usi e costumi dei governanti del Regno delle Due Sicilie.
Primo appuntamento, organizzato dall’Accademia della Cucina, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e dell’Associazione Stampa della provincia di Caserta, quello di venerdì 14 gennaio presso il ristorante Le Colonne in via Appia a Caserta.
Il programma prevede alle 17,30 la visita alla mostra Casa di Re, in palazzo reale, in collaborazione con la società Arethusa, ed il successivo appuntamento entro le ore 20 al ristorante Le Colonne, dove, prima della degustazione del pranzo con menù borbonico, il delegato di Caserta dell’Accademia Italiana della Cucina, Wladimiro Abbate e Nicoletta D’Arbitrio, autrice del volume la “Tavola del Re”, illustreranno le caratteristiche dell’iniziativa e del menù studiato per l’occasione.
In considerazione del significato dell’iniziativa e ben conoscendo l’interesse dimostrato verso queste tematiche ho il piacere di invitarla alla manifestazione in programma il 14 gennaio p.v. Per partecipare all’iniziativa bisognerà prenotarsi entro e non oltre lunedì 10 gennaio ai seguenti recapiti telefonici: Accademia della Cucina 0823 326702 –Ristorante Le Colonne 0823 467494; specificando se si intende partecipare alla mostra La casa del re in Palazzo Reale ed alla successiva cena o esclusivamente alla cena.
Successivamente la delegazione di Caserta dell’Accademia Italiana della Cucina si riserva di organizzare al ristorante le Colonne o in altri locali che aderiranno all’iniziativa, ulteriori appuntamenti di arte e gastronomia, sino alla conclusione della Mostra in Palazzo reale fissata al 14 marzo 2005 .


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.