Coca-Cola HBC Italia e Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2010 insieme per i giovani talenti

Sabato 3 luglio alle ore 17.00,
presso l’Hotel Regina Isabella di Lacco Ameno – Sala Azzurra si svolge il workshop:
“Responsabilità ed etica nella relazione azienda e media: il domani che vogliamo”.

E’ l’evento conclusivo del Premio Ischia – Coca-Cola HBC Italia per i giovani talenti della comunicazione, novità dell’edizione 2010 del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo.
Ospiti del dibattito con i ragazzi vincitori del premio e con rappresentanti delle due giurie, anche:
– Virman Cusenza (Direttore Responsabile Il Mattino),
– Clemente Senni (Executive Vice President, Corporate Communication and P.A. Alitalia),
– Gianluca Comin (Presidente Ferpi e Direttore Relazioni Esterne Enel).
——————
I PREMIATI
——————
Ischia (NA), 29 giugno 2010 – Designati i vincitori dei due premi per i giovani talenti nell’ambito del “Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2010”.
Sono stati scelti negli scorsi giorni i due ragazzi vincitori del Premio Ischia e Coca-Cola HBC Italia per il Giovane Comunicatore di Talento e il Futuro Giornalista: si tratta della futura giornalista Francesca Romaldo, studentessa della Scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, e del giovane comunicatore di talento Davide Macchia, proveniente dal Master in Marketing e Comunicazione della Business School de Il Sole 24 Ore.
Il riconoscimento, novità dell’edizione 2010, vuole offrire opportunità di stage e di carriera, nei media e in azienda, ai ragazzi più talentuosi.

Il Premio, che ha coinvolto centinaia di studenti, consentirà ai vincitori di maturare un’esperienza professionale reale e formativa e di dimostrare il loro valore.

– Francesca Romaldo si è infatti aggiudicata una borsa di studio del valore di cinquemila euro (intitolata alla memoria della giornalista Maria Grazia Di Donna) nonché uno stage retribuito presso l’agenzia di stampa AdnKronos di Roma;
– Davide Macchia, che è stato selezionato all’interno di un gruppo di lavoro composto da 6 studenti del Master, la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso la direzione Public Affairs & Communication di Coca-Cola HBC Italia.

I ragazzi vincitori saranno premiati in occasione della cerimonia conclusiva dell’evento, trasmessa da Rai 1 venerdì 16 luglio alle ore 22.45.

Di primo piano i componenti delle due giurie chiamate a selezionare i migliori talenti, sulla base dell’elaborazione di un progetto di comunicazione (per il futuro comunicatore)/inchiesta giornalistica (per il futuro giornalista) e composte, tra gli altri, da
– Maria Cristina Alfieri (Direttore Editoriale Gruppo Food),
– Beppe Facchetti (Presidente Assorel),
– Matteo Caroli (Vicepreside della facoltà di Economia della Luiss Guido Carli di Roma),
– Giuseppe De Filippi (Caporedattore TG5),
– Carlo Gambalonga (Vice Direttore Ansa),
– Giuseppe Marra, (Amministratore Unico GMC),
– Giovanni Moro, (Presidente Fondazione per la Cittadinanza Attiva).

“Siamo felici di aver contribuito ad ideare un riconoscimento concreto destinato alle generazioni future” dichiara Alessandro Magnoni, General Affairs Director Coca-Cola HBC Italia.
“L’alto livello degli elaborati conferma quello che l’azienda ha sempre ritenuto: ci sono molti giovani di talento che hanno solo bisogno di un’occasione per dimostrare quanto valgono. Un lavoro duro per le giurie, alle quali va il nostro grazie per aver creduto nel progetto”.

—————————-
Coca-Cola HBC Italia
—————————-
Coca-Cola HBC Italia – parte del Gruppo Coca-Cola Hellenic – è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. L’azienda impiega 3.300 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei cinque depositi, nel centro assistenza di Campogalliano (MO) e nei sei stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Gaglianico (BI), Oricola (AQ), Corfinio (AQ), Marcianise (CE) ed Elmas (Ca). Altri due impianti sono destinati all’imbottigliamento di acqua minerale: Rionero in Vulture (PZ) e Monticchio (PZ).
L’azienda è infine attiva nel settore della distribuzione automatica attraverso la società Eurmatik.

Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.coca-colahellenic.it

Per informazioni:
Giangiacomo Pierini
Coca-Cola HBC Italia
Tel. 02 27077553
mob. 349 25 32 471
giangiacomo.pierini@cchellenic.com

Daniela Serra
Exit Communication
Tel. 081 269092
mob. 348 79 78 058
d.serra@exitcommunication.it

da: Fiorella Taddeo
mob. 335 24 04 65 fiorella.taddeo@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.