La Vendemmia del Monsignore nel Cartizze di Bisol
Domenica 27 settembre Monsignor Liberio Andreatta ha benedetto l’eccezionale vendemmia 2009,nel podere della Famiglia Bisol, sulla cima del Cru più costoso d’Italia.
Presenti all’evento Andrea Zanzotto, Letizia Bacchiet e Rossano Galtarossa.

È stata una vendemmia speciale quella che si è tenuta domenica 27 settembre fra le vigne della Famiglia Bisol sulla cima del Cartizze, preziosa collina la cui quotazione ha attualmente quasi raggiunto i 2 Milioni di Euro ad ettaro.
Alla presenza di oltre cento persone, Monsignor Liberio Andreatta, Vice Presidente dell’ Opera Romana Pellegrinaggi, ha benedetto la raccolta delle uve del Superiore di Cartizze, vendemmiando in notturna i preziosi grappoli, insieme agli ospiti dell’evento, fra i filari suggestivamente illuminati da fiaccole.
Fra i protagonisti della Vendemmia sul Cartizze, molti importanti nomi della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria veneta: il poeta Andrea Zanzotto, Letizia Bacchiet – Miss Sorriso e Terza classificata a Miss Italia –, Rossano Galtarossa – campione olimpico di canottaggio –, Andrea Gracis – ex campione nazionale di basket e storico Capitano della Benetton Treviso –, l’autore e regista televisivo Alessandro Ippolito, il sindaco di Valdobbiadene Bernardino Zambon, la soprano Manuela Meneghello, il macellaio Bruno Bassetto – Guinness dei Primati per la salamella più lunga al mondo, Ermanno Angonese – direttore generale dell’Ulss di Belluno –, l’avvocato Sergio Calvetti, Nicola Cecconato – Presidente di I.S.A. –, gli imprenditori Bruno Zago e Piero Adami.
“Il Cartizze rappresenta la punta di diamante del Prosecco ed è stato un onore farlo vendemmiare da Monsignor Andreatta, un autentico innamorato di questo territorio – come lui stesso ama definirsi – e da amici così appassionati” commenta Gianluca Bisol, direttore generale dell’azienda e membro della storica famiglia di Viticoltori in Valdobbiadene dal 1542.

Augurandoci la notizia possa essere di vostro interesse,vi ringraziamo per l’attenzione.
Cordiali saluti, Michela De Bona

In allegato, e due immagini scattate da Francesco Galifi che, rispettivamente, ritraggono Mons Andreatta con Gianluca Bisol e Letizia Bacchiet, infine, la vendemmia in notturna di Mons Andreatta fra i filari del Cartizze.

INFO
Contatti: Michela De Bona – Relazioni Esterne – tel. +39 0423900138 – michela@bisol.it
Ketty Fargion – Macfar – cell. +39 3387304799 – mac.far@fastwebnet.it – www.tesoridivenezia.it

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.