Teatro.Musica.Attività cinematografica

punt. 16 – dal 29 maggio al 5 giugno

Teatro

Al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli ha fatto tappa lo spettacolo Il consolo, scritto e diretto da Luigi Imperato e Silvana Pirone e presentato da Teatro di Legno. Questo progetto è stato premiato, nel 2005, da Sosta Palmizi con un contributo-borsa di produzione nell’ambito di un progetto di sostegno ad artisti emergenti finanziato da fondi della Comunità Europea….

Musica

Il penultimo appuntamento di Convivio Armonico, la rassegna promossa dall’Associazione Area Arte e dal Teatro Sancarluccio di Napoli, vede ancora una volta protagonista la “musica del mondo” con ” Il Giro del Mondo in 80 Minuti” Note di viaggio, composizioni originali e performance …

I Take That torneranno dopo dieci anni in studio di registrazione per incidere un nuovo album, anche se senza Robbie Williams. Il quartetto ha infatti firmato un contratto con la Polydor Records del valore di circa 4,4 mln.

Proseguono le celebrazioni per la scomparsa di Mia Martini. Presentato anche a Napoli il libro all’artista dedicato e promosso dal suo fans club…

Cinema

Quentin Tarantino avrebbe firmato per dirigere un film biografico su Jimi Hendrix ‘. Il progetto di raccontare la breve vita del chitarrista di Seattle, morto a soli 27 anni in circostanze misteriose il 18 settembre del 1970, era stato a lungo inseguito dai suoi eredi.

‘Safi, la petit mère’ dell’africano Raso e ‘Foku – fuoco Sporco’ di Claudio Bozzatello sono le due opere audiovisive vincitrici della III edizione del Festival “Periferie del Mondo-Periferia immaginaria” che per cinque giorni anche quest’anno ha portato a Scampia immagini e storie sul disagio e l’integrazione, ma anche incontri, dibattiti, mostre. Sentiamo direttamente dall’organizzatrice Desiré Klain i bilanci e le previsioni di quella che si sta imponendo tra le migliori manifestazioni del settore….

Sara’ Monica Guerritore ad aprire, la sera del 2/6, la IX edizione del Festival del Cinema di Fiano Romano dedicato al cinema delle donne. L’ attrice, madrina del festival, consegnera’ il ‘Premio De Santis’ destinato ad un volto emergente del cinema, assegnato quest’ anno ad Angela Baraldi,interprete di ‘Quo vadis baby’. Si alterneranno sul palco: Francesca Neri con ‘Melissa P’, Capotondi, Vaporidis e Mastalli con ‘Notte prima degli esami’, Cristina Comencini con ‘La Bestia nel Cuore’.

Casting

Casa di produzione milanese cerca urgentemente giovani attori/attrici dai 18 ai 31 anni per una sitcom.
Gli interessati possono inviare curricula e foto a Iride Production, via Friuli 73 – 0185 Milano

Si cercano assistenti alla regia volontari da inserire nell’organico di produzioni indipendenti di cortometraggi. I candidati, possibilmente residenti a Roma, possono inviare il loro curriculum vitae All’e-mail: assistente_regia@libero.it

La Bottega dei Mestieri Teatrali cerca: attore o attrice con esperienza di teatrodanza e giocoleria
per prossima produzione. Inviare foto e cv a email: casting@teatronline.com
Per ulteriori info: 0371.423969.

Per il nuovo film di Giancarlo Scarchilli ” Segni di Vita ” sul set a partire da giugno.
Si cercano un ragazzo romano sui 20 anni, attrici intorno ai 45 anni e attori intorno ai 50 per i ruoli dei genitori. Inviare foto a Fabiola Banzi Casting all’e-mail: casting@tipota.it

Per nuovo Gruppo di Teatro si cercano su Milano e provincia: 1 danzatrice attrice, 1 attore con buona duttilità fisica. Lo scopo è quello di creare un nuovo gruppo di teatro che possa diventare indipendente.
E’ richiesta serietà e passione, no perditempo. Per informazioni: Alex 393-8047008; I Folli, via Segantini 8 – 20092 – e-mail: alexfuco@yahoo.it

T.M.A. è subito visibile su www.kappaelle.tv oppure:

Tele A (lun. ore 20.45 e merc. ore 13);

Tele A+ (giov. ore 22.45 e ven. ore 13.15);

Tele A Sky 868 (sab. ore 12.45 e dom. ore 20.45);

Mediatel Sky 826 (lun, ore 14.30 e sab. ore 20.30)

Family TV Sky 873 (secondo esigense di palinsesto)

NOTE

T.M.A. (ovvero Teatro-Musica e Attività cinematografica) intende dare una capillare informazione a quanti amano e lavorano nel mondo dello spettacolo, o aspirano a farlo.
L’idea e la conduzione sono di Katiuscia Laneri, che spiega: “Il programma è aperto a tutti coloro che operano nel mondo della musica, del teatro, del cinema. Addetti stampa, produttori ed anche compagnie amatoriali possono inviare comunicati e video certi di trovarvi spazio, perché TMA vuole essere una sorta di intermediario tra la domanda e l’offerta di professionalità nel settore ma anche un pass di accesso al backstage per il telespettatore, proprio come in un reality”.
Trasformare l’informazione in questa ultima formula di format tv è infatti una delle caratteristiche delle produzioni firmate Katiuscia Laneri (che con questa ne vanta ben quindici in dieci anni, tra produzioni dirette ed esecutive). Basti pensare, infatti, al notevole successo riscosso da “Critico per caso”, rubrica di Teatro Mon Amour (due edizioni per Televomero), che ha dato a parecchi napoletani la possibilità di avvicinarsi al teatro con un ingresso gratuito agli spettacoli in cambio del proprio commento in diretta telefonica durante la trasmissione.
“Spesso realizzo personalmente le riprese per rendere l’intervista ‘diretta’. Rivolgendosi a me, infatti, l’intervistato assume un atteggiamento più familiare dando così l’impressione di interloquire col telespettatore”, spiega Katiuscia Laneri che negli anni ha maturato anche esperienze nelle riprese e montaggio video.
T.M.A., nasce con l’ambizione di un programma a diffusione più che nazionale, non soltanto per l’emissione anche satellitare delle emittenti che lo trasmettono (Tele A è su Sky 868 e Mediatel su Sky 826, mentre il circuito Port Tv raggiunge anche il nord Italia per via terrestre) ma perché, come tutte le produzioni della neonata KL Format & Communication, ha uno spazio sul sito www.kappaelle.tv.
“Anche se la tv resta la regina incontrastata della comunicazione, la società moderna non riesce più a rispettare orari di palinsesto. Ecco quindi l’idea di lasciare libero il telespettatore di vedere e rivedere la produzione tv preferita dove, quando e tutte le volte che vuole”. Inoltre, anche questa produzione dura quindici minuti: “Il tempo giusto per una pausa!”
Ogni settimana, quindi, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi un pc connesso, sarà possibile prendere nota dei casting, dei provini, dei corsi e concorsi, comunicati a chiusura di ciascuna puntata di TMA, insieme ad altre informazioni offerte attraverso le KL news, l’AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la rassegna stampa dei maggiori quotidiani nazionali curata dall’ASIT.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.