Roccadaspide, 6 maggio 2006
L’amministrazione sosterrà la manifestazione per il gemellaggio tra la scuola elementare di Roccadaspide e quella di Ostia
Il comune di Roccadaspide sosterrà l’iniziativa che avrà luogo il 16 maggio prossimo presso la scuola elementare. Si tratta di un gemellaggio tra la locale scuola elementare e il 113° Circolo Didattico di “Via delle Quinquerenni” di Ostia, voluto dall’insegnante Anna Maria Venturiello, residente a Ostia ma originaria di Roccadaspide, sorella del più noto cantante Ennio Rega.
Questa scuola ogni anno organizza una settimana di studio in una località italiana e quest’anno ha scelto Roccadaspide e il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: 73 bambini e 4 insegnanti, il 16 maggio, si recheranno a Roccadaspide dove saranno accolti all’arrivo presso la scuola elementare; seguirà un momento istituzionale, durante il quale il sindaco di Roccadaspide, Giuseppe Capuano,nella foto, porterà i saluti della cittadinanza, ed una cerimonia durante la quale l’amministrazione comunale offrirà dei doni ai bambini.
Nel corso della giornata i ragazzi visiteranno il bellissimo centro storico, effettuando anche una visita al castello dei principi Filomarino, grazie alla disponibilità della famiglia Giuliani, che ne è proprietaria.
Il comune metterà a disposizione anche il servizio trasporti necessario per i ragazzi a recarsi alla sede dell’azienda il Marrone, per una visita alla più importante azienda di Roccadaspide, poi in riva al fiume Calore e al Monte Ve, infine a Castel San Lorenzo per visitare l’azienda Valcalore.
Addetto stampa
Annavelia Salerno
annavelia@virgilio.it
Tel e fax 0828 941970
ANNAVELIA SALERNO
Giornalista
Direttore del periodico cartaceo Pagine del Cilento
Direttore del quotidiano telematico PaginedelCilento.it
Conduttrice del programma televisivo Pagine del Cilento
339 1107387
annavelia@virgilio.it
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog,tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.