“LA RIABILITAZIONE NEL TERRITORIO O LA RIABILITAZIONE DEL TERRITORIO”Hotel President – Benevento 19 – 20 – 21 Novembre 2015 XII edizione delle giornate sannite di riabilitazione. Il Comitato Scientifico sannita di riabilitazione e la Cooperativa Samnium Medica, organizzano nei giorni 19 – 20 e 21 Novembre 2015, presso l’Hotel President di Benevento, la XII edizione delle giornate sannite di riabilitazione.
Il tema scelto per la tre giorni è: “La riabilitazione nel territorio o la riabilitazione del territorio”, corso di aggiornamento professionale.
I lavori inizieranno giovedì pomeriggio alle ore 15.00 con la prima sessione “IL TERRITORIO E IL DOMICILIO: NUOVA O VECCHIA FRONTIERA DELLA RIABILITAZIONE? Il programma proseguirà nei giorni di Venerdì e Sabato a partire dalle ore 8.30.
Negli ultimi tempi – ha dichiarato il dott. Luigi Iacobacci – Presidente e Direttore del Corso- la migliore aspettativa di vita, l’invecchiamento della popolazione, il conseguente incremento dell’incidenza delle malattie croniche e degenerative disabilitanti, hanno imposto alla Sanità pubblica interventi di assistenza sanitaria assai diversi rispetto al passato. Da qui la necessità del Servizio Sanitario Nazionale di riorganizzare le forme di assistenza sanitaria al fine di garantire una più efficace presa in carico dei nuovi bisogni di salute.
Queste XII Giornate Sannite di Riabilitazione – ha concluso il dott. Luigi Iacobacci si propongono, nell’affrontare ed esaminare le problematiche dell’assistenza post-ospedaliera, di dare un proprio contributo nella costruzione, a livello nazionale e regionale, di un modello organizzativo assistenziale che risponda con efcacia ed attenzione alla Persona con disabilità, garantendo concretamente la continuità di cura ospedale-territorio.Benevento 17/11/2015
Press agency [informazioneglobale2000@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.